Dopo la sosta per gli impegni della nazionali, il Milan tornerà in campo per il secondo delicato test della nuova stagione. Archiviata la trasferta nella tana della Roma con tre punti conquistati grazie ai gol di Giroud e Leao, il Diavolo è atteso ora dal primo derby contro l’Inter. Sarà agghindato prevalentemente di nerazzurro lo stadio Meazza per la stracittadina di campionato di sabato 16 settembre. Dal prossimo weekend per i ragazzi di Stefano Pioli decollerà un tour de force da togliere il fiato.
In ventidue giorni il Milan affronta sette partite consecutive in un sali e scendi a dir poco ricco di emozioni. Dopo l’Inter, martedì 19 settembre alle ore 18.45 i rossoneri sono di scena sul verde del Giuseppe Meazza di Milano per l’esordio stagionale in Champions League: arriva il Newcastle di Sandro Tonali, primo avversario sulla strada europea nel Girone F. Nemmeno il tempo di riordinare le idee ed ecco che il nuovo Milan torna protagonista sul campo di casa: sabato 23 settembre per la quinta giornata di Serie A arriva in Lombardia l’Hellas Verona (il match è in programma alle ore 15).
Milan, calendario in salita: dall’Inter al Genoa, in campo ogni tre giorni
Milan, i prossimi impegni in calendario non saranno semplici…
Tre giorni più tardi il calendario del Milan offre il primo turno infrasettimanale in campionato, con Davide Calabria e compagni pronti a volare in Sardegna per misurarsi contro il Cagliari neopromosso di Claudio Ranieri. Ancora Serie A poi nel weekend successivo e terzo match per i rossoneri in programma di sabato: Milan-Lazio si gioca alle ore 18.30. Dall’Italia all’Europa ecco poi il primo volo oltre confine: mercoledì 4 ottobre il Diavolo proverà ad alzare la voce davanti al muro giallo dei tifosi del Borussia Dortmund (al Signal Iduna Park si scende in campo alle ore 21).
Il secondo asfissiante blocco di partite della stagione 2023-24 si concluderà per i rossoneri sabato 7 ottobre alle ore 20.45, teatro lo stadio Marassi di Genova: gli occhi saranno tutti puntati su Genoa-Milan, ottavo turno di campionato. In sintesi, ecco tutti i prossimi impegni del Milan prima della seconda sosta della stagione:
Campionato Serie A, matchday 4
Sabato 16 settembre, ore 18.00
Inter-Milan
UEFA Champions League, Group Stage, matchday 1
Martedì 19 settembre, ore 18.45
Milan-Newcastle United
Campionato Serie A, matchday 5
Sabato 23 settembre, ore 15.00
Milan-Hellas Verona
Campionato Serie A, matchday 6
Martedì 27 settembre, ore 18.30
Cagliari-Milan
Campionato Serie A, matchday 7
Sabato 30 settembre, ore 18.00
Milan-Lazio
UEFA Champions League, Group Stage, matchday 2
Mercoledì 4 ottobre, ore 21
Borussia Dortmund-Milan
Campionato Serie A, matchday 8
Sabato 7 ottobre, ore 20.45
Genoa-Milan