La carriera di Zlatan Ibrahimovic è piena di vittorie e trofei, ottenuti non solo con il Milan: ecco 5 curiosità che forse non sapevate
Una carriera che parla da sola: 12 campionati vinti tra Italia, Spagna, Francia ed Olanda, 17 Coppe e Supercoppe nazionali, 3 trofei internazionali, svariati e svariati riconoscimenti individuali tra club e nazionale. Zlatan Ibrahimovic ha vinto tantissimo ed ovunque, dimostrandosi sempre decisivo ed importante in ogni avventura.
Ci sono però ben cinque curiosità sulla lunga carriera dell’attaccante del Milan che forse non sapevate…
- Gli inizi difficili. Ibra ha sempre segnato valanghe di gol in ogni squadra dove ha giocato…ma in realtà all’inizio il giovane Zlatan non iniziò benissimo la sua avventura all’Ajax, seconda squadra dopo il Malmoe. Poche reti, troppe litigate… la sua carriera sembrava già ad un punto morto, ancor prima di cominciare. Fortuna che in quel momento intervenne Mino Raiola: il potente procuratore lo fece riflettere sulle sue reali potenzialità, dandogli una spinta emotiva e psicologica per farlo diventare…il vero Zlatan Ibrahimovic.
- Due scudetti revocati… ma sempre rivendicati. I suoi primi anni in Italia lo svedese li passò alla Juventus, con un impatto estremamente positivo nel mondo bianconero in particolare e nel calcio nostrano in generale. I due scudetti vinti però con la Signora furono revocati dalla giustizia sportiva dopo lo scandalo di Calciopoli. Ma Zlatan, quando conta i suoi campionati vinti, specifica sempre di annoverare anche i due conquistati in maglia bianconera. Li sente sempre suoi…
- God. La fama da spaccone negli anni è diventata più una gag che una vera caratteristica dello svedese. Una sorta di gioco in cui Zlatan sembra divertirsi molto. Parlare di sé in terza persona, guardare minaccioso Amadeus dal palco dell’Ariston, definirsi Dio…Alt. Quest’ultimo soprannome in realtà lo svedese non se l’è affibbiato da solo. Fin dai suoi esordi con il Malmoe, i compagni lo chiamano “God” per la capacità di essere ovunque ed in ogni zona del campo. Poi con il tempo questo nomignolo è diventato, come sappiamo, qualcosina di più…
Trofei, vittorie e stranezze: la carriera di Zlatan Ibrahimovic
Milan, le 5 cose che non sapevi sulla carriera di Ibrahimovic
LEGGI ANCHE Serie A, al via il fuorigioco automatico. La data
Gli ultimi due punti non potevamo non annoverarli alla memoria di Sinisa Mihajlovic, scomparso qualche giorno fa.
4) La testata. Inizialmente Sinisa e Zlatan non si sono piaciuti subito…per usare un eufemismo. Nel 2005 i due furono protagonisti di una testata in uno Juventus-Inter…
5) Pace fatta. In realtà i sancirono la loro pace già in maglia nerazzurra, quando giocarono insieme nell’Inter. ma il momento più alto della loro amicizia è stato a Sanremo, quando lo svedese ed il serbo cantarono insieme “Io vagabondo“.
«Ma io ho cantato bene, lui no» si affrettò a specificare l’attaccante del Milan. Il solito Zlatan…




