Le partite di Champions League di Milan e Inter si potranno vedere più volte in chiaro rispetto a quelle di Napoli e Lazio, ecco il motivo…
Questa stagione di Champions League, come ogni anno, vedrà trasmesse in chiaro su Mediaset alcune partite della fase a gironi delle squadre italiane impegnate nella maggiore competizione continentale. La scelta dell’emittente è stata quella di trasmettere due partite ciascuna di Milan e Inter, mentre solamente una per quanto riguarda Napoli e Lazio. La differenza è legata strettamente al bacino di utenza dei club.
In particolare, le partite del Milan che verranno trasmesse in chiaro sulle reti Mediaset saranno quelle di martedì 7 novembre alle ore 21 contro il Paris Saint-Germain e quella che vedrà i rossoneri fronteggiare, sempre in casa, i tedeschi del Borussia Dortmund, in programma martedì 28 novembre alle 21.
Ecco spiegato il perché
Champions League, Milan e Inter in chiaro più di Napoli e Lazio. Il motivo
LEGGI ANCHE Milan, ecco il progetto di Sala per rimanere a San Siro
Le motivazioni della programmazione, come reso noto da Publitalia nelle scorse settimane, sono legate al maggior bacino d’utenza del Milan rispetto a Napoli e Lazio, situazione che ricade conseguentemente sui costi degli spot pubblicitari. Le due milanesi, infatti, fanno guadagnare circa il 22% in più, dal momento che ogni spot pubblicitario per le partite delle squadre meneghine costa in media 205mila euro, rispetto ai 168mila euro delle altre due italiane.