Le maglie più vendute tra la scorsa estate e questa, in casa Milan, sono quelle di Tonali e Leao: un chiaro segnale dato dai tifosi…
La nuova divisa rossonera per la stagione 2023/24 ha e sta incontrando il parere favorevole del popolo milanista. Il quale, tra tutti, sta scegliendo in massa la personalizzazione con il numero 10 di Rafa Leao.
Il fascino della 10
Leao svetta sopra tutti. La maglia con il nome del portoghese è stata venduta al 56,1% dei tifosi che hanno acquistato la nuova divisa rossonera. Staccati in modo piuttosto netto i vari Theo Hernandez (16,3%), Giroud (13,4%), Maignan (4,1%), Tomori (3,3%), Calabria (3,1%) e Bennacer (1%).
Un distacco così notevole certamente spiegabile nel fascino del nuovo numero di Leao, il 10, e nella solita preferenza dei tifosi per il nome del fuoriclasse, del fantasista, del trascinatore. Ma non è solo per queste ragioni…
Leggi anche: Milan, l’eredità di Berlusconi ha reso perplessi i tifosi
La maglia di Sandro Tonali
Facciamo un passo indietro. Nella scorsa estate, nei mesi pre stagione 2022/23, la maglia più venduta risultò essere quella di Sandro Tonali. L’ex rossonero non era certo un bomber, né un fantasista, né un trascinatore tecnico: come si spiega dunque questo dato?
Semplice. L’ex Brescia era visto dai tifosi come il leader carismatico, il giocatore innamorato follemente del Diavolo, il ragazzo che sarebbe diventato Capitano e quindi l’uomo in cui identificarsi.
Sappiamo bene poi come sia andata e non ci torneremo sopra. Ma questa differenza nelle vendita delle maglie, da quella di Tonali a quella di Leao, deve far riflettere.
Milan, da Tonali a Leao: la vendita delle maglie parla chiaro
Dall’8 al 10, da Tonali a Leao: il nuovo corso rossonero
Tonali superò in modo schiacciante tutti gli altri giocatori lo scorso anno, Leao ha fatto lo stesso quest’anno: una supremazia che ha un preciso significato.
Leggi anche: Milan, il parallelo con l’estate 2019 (la seconda di Elliott): approccio collegiale, nuovi talenti e rivoluzione
I tifosi hanno capito in pieno il nuovo corso rossonero. Salutato Tonali, la Società costruirà un grande Milan intorno a Rafa Leao (già “blindato” settimane prima dell’addio dell’ex Brescia). Il portoghese resterà la stella della squadra: la volontà da parte della Società di vincere da subito è ormai chiarissima…