De Ketelaere, il pupillo di Maldini, può lasciare il Milan nel corso dell’estate: è sul mercato. Il pensiero di Pioli è lo stesso di Furlani. Può cambiare? Sì, ma a una condizione…
Da aspirante campione a meteora il passo è breve. Charles De ketelaere in un anno ha cambiato completamente volto. Arrivato in pompa magna la scorsa estate, colpo in copertina del mercato del Milan (un botto da 32 milioni di euro più 3 di bonus) in dodici mesi rischia di dover rispolverare la valigia e imbarcarsi su un nuovo volo.
Leggi anche: Calciomercato Milan, perché così tanti nomi? La spiegazione
Milan, senza Maldini De Ketelaere è più lontano
L’ex Bruges è legato al Diavolo da un contratto quinquennale (a 2,3 milioni di euro a stagione) ma la sua storia da trequartista del Milan può clamorosamente concludersi al termine del primo capitolo. Titoli di coda vicini? Sono giorni di riflessioni in Via Aldo Rossi.
Con l’addio di Paolo Maldini, colui che più di tutti al Milan lo ha voluto un anno fa, la posizione di CDK a Milanello è più che mai traballante. Stefano Pioli ci sta pensando e si è già confrontato con Giorgio Furlani. Le analisi e le volontà di tecnico e amministratore delegato collimano alla perfezione.
Leggi anche: Milan, comunicazione a Messias. E Saelemaekers ha parlato con il Club…
Milan, De Ketelaere verso l’uscita. C’è solo un ultimo spiraglio…
https://www.instagram.com/p/Cse2GqpsurE/
Il rischio da evitare e l’Europeo come ultima chance
Se in estate qualche club dovesse presentarsi a Casa Milan con una valigetta contenente 20-25 milioni di euro, il Milan aprirebbe subito alla cessione del giocatore. Certo, per evitare una minusvalenza sarebbe meglio incassarne 28, come minimo, ma il Diavolo dinnanzi a proposte interessanti di certo non arretrerà.
A meno che… A meno che Charles non si metta in bella mostra all’Europeo che tra pochi giorni affronterà con la nazionale belga Under 21 in Romania e Georgia. Se farà bene, l’ad del Milan, insieme a Pioli, torneranno a sedersi attorno a un tavolo e, numeri e prestazioni alla mano, aggiorneranno idee e soluzioni.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.