Cosa succede se il Milan di Stefano Pioli questa sera sarà costretto a giocare senza Rafa Leao? Ecco il “piano B” del tecnico emiliano per ingabbiare l’Inter.
Ci sarà, non ci sarà, solo l’ultimo test sotto sforzo di questa mattina a Milanello darà una risposta definitiva alla domanda che milioni di tifosi rossoneri si stanno facendo da giorni. Rafa Leao potrebbe scendere in campo dal primo minuto, così come potrebbe non far parte della lista dei convocati di Pioli. Non ci sono vie di mezzo, ieri il tecnico nel valzer di interviste della vigilia è stato chiaro: «Se lo convoco gioca».
Leggi anche: LIVE – Le ultime su Leao, il portoghese spinge per scendere in campo
Milan senza Leao, spazio a Saelemaekers
Lo scenario più realistico vede purtroppo il portoghese a bordocampo a far compagnia a Zlatan Ibrahimovic, infortunato e fuori dalla lista Champions. Senza Rafa Pioli preparerà una partita diversa. «Giocheremo con altri tipi di caratteristiche» ha detto ieri il tecnico in sala conferenze. Come? Con Alexis Saelemaekers sull’out di sinistra al posto dell’ex Lille e rispolverando lo spartito letto e interpretato nei quarti di finale contro il Napoli.
Milan, cosa cambia senza Leao: la probabile formazione nel derby
Sarà un Milan molto diverso da quello che a inizio febbraio ha affrontato i nerazzurri nel match di ritorno in campionato. Quello era un Milan granitico, difensivo e impaurito, questa sera il Diavolo invece che imporra il proprio gioco e proverà a costruire. In cabina di regia ci sarà Ismael Bennacer, con Diaz defilato a destra. Il centrocampista franco-algerino dovrà dettare l’ultimo passaggio ma anche disturbare il play avversario, sarà lui la chiave per provare a scardinare la cassaforte di Inzaghi.
Milan-Inter, la probabile formazione dei rossoneri
Ecco gli undici giocatori del Milan che questa sera dovrebbero scendere in campo dal primo minuto: Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali, Diaz, Bennacer, Saelemaekers, Giroud.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.




