Il “furto” contro il Chelsea ha innervosito la dirigenza rossonera. Da Casa Milan stilato un dossier per la UEFA con l’elenco degli “episodi contro” fischiati al Diavolo nelle ultime stagioni.
Al silenzio stampa della dirigenza nel post partita di Milan-Chelsea (“Non parla nessuno” l’indicazione dell’ufficio comunicazione) è seguito un vero e proprio frastuono. Il Milan ha scelto di muoversi senza roboanti dichiarazioni mediatiche, affidando soltanto a Stefano Pioli una netta presa di posizione corale poi pacatamente velata nel commento del tecnico di fine match.
Martedì sera Pioli ha aperto la strada con parole rispettose ma decise, poi mercoledì mattina da Casa Milan è partito un vero e proprio affondo. I rossoneri si sono fatti sentire e la UEFA ha ricevuto un messaggio forte e convinto.
Milan all’attacco, dossier alla Uefa con tutti i torti arbitrali
LEGGI ANCHE Milan penalizzato in Europa: i precedenti preoccupano
Il Milan ora pretende più attenzione
Il rigore inesistente con tanto di espulsione fischiato dal tedesco Siebert a Tomori urla allo scandalo. Il fatto è che non è l’unico episodio che infastidisce (e insospettisce) l’ambiente rossonero. La lista dei torti arbitrali subiti dal Diavolo in campo europeo nelle ultime stagioni è lunga e clamorosa, tanto che il Milan ha voluto ricordarla a chiare lettere stilando un ricco, dettagliato dossier. Il documento inviato alla UEFA servirà di certo a tornare indietro, i punti in palio martedì sera a San Siro sono persi e il match archiviato, di certo però contribuirà ad accendere la spia della massima attenzione sulle prossime e ultime due sfide del girone. I rossoneri torneranno in campo martedì 25 ottobre contro la Dinamo Zagabria in trasferta e chiuderanno mercoledì 3 novembre in casa ospitando il Salisburgo.