La decisione del Giudice Sportivo sulla squalifica di Giroud: due giornate di squalifica per l’attaccante francese del Milan…
Nel finale di partita del match tra Lecce e Milan, Giroud ha ricevuto un cartellino giallo a cui ne è subito seguito uno rosso per proteste. Oltre ad aver lasciato i rossoneri in 10 uomini, l’attaccante francese sarà ora costretto a saltare le prossime due partite di campionato. Il Giudice Sportivo ha infatti squalificato il calciatore rossonero per le sfide contro Fiorentina e Frosinone.
Ecco il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo: «Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammonizione. Giroud Olivier Jonatha (Milan): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Prima sanzione); per avere, al 48° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, rivolto espressioni ingiuriose al Direttore di gara». Assenza pesante per la squadra di Stefano Pioli, che dovrà fare a meno del suo miglior attaccante al ritorno dalla pausa nazionali. Insieme a lui sarà out anche Leao, alle prese invece con un infortunio. L’attacco sarà quindi completamente rivoluzionato.
Il francese salterà le prossime due partite
Lecce-Milan, il Giudice Sportivo non risparmia Olivier Giroud: il comunicato
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Il Giudice Sportivo non si è però fermato all’espulsione di Giroud ma ha anche sanzionato il Milan. Nel comunicato è infatti scritto: «Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. MILAN per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato alcune bottigliette di plastica nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS».