Pioli per ora non rischia l’esonero, ma per il suo Milan questa è una settimana decisiva: domenica c’è il derby, un risultato ancora negativo potrebbe costare carissimo al tecnico. Il commento di Giancarlo Padovan su Sky.
Settimana cruciale, intensa, in salita per il Milan e il suo allenatore, Stefano Pioli. Domani la squadra riprenderà a lavorare a Milanello in vista del derby di domenica sera, ma già oggi il gruppo (una parte dello spogliatoio) si è dato appuntamento nel centro sportivo rossonero e ha riacceso i motori.
Il club si è già espresso sulla conferma del tecnico emiliano alla guida della Prima Squadra, però è anche vero che le parole di Paolo Maldini («fiducia a Pioli? Ci mancherebbe…») sono arrivate dopo il ko dell’Olimpico contro la Lazio. Ieri nel post partita di Milan-Sassuolo, terminata con una clamorosa manita dei neroverdi, nessuno della dirigenza si è visto davanti alle telecamere di DAZN e di Sky.
Milan, esonero Pioli: su Sky non si esclude il ribaltone
LEGGI ANCHE Milan, il giorno dopo la disfatta: bel gesto di responsabilità della squadra
Proprio su Sky oggi c’è chi non ha escluso un possibile esonero di Stefano Pioli qualora la sfida contro l’Inter dovesse confermare la profonda crisi del Milan. Il giornalista Giancarlo Padovan ha analizzato così il pessimo momento dei rossoneri: «Dico una cosa antipatica: anche l’allenatore rossonero è in crisi. E attenzione perché ora può succedere di tutto. Ammesso e non concesso che questa sconfitta contro il Sassuolo non basti, un’altra eventuale pesante sconfitta contro l’Inter può rivelarsi fatale anche per Pioli».
Pioli rischia davvero l’esonero?
Padovan ha poi aggiunto: «Maldini ha scongiurato questa ipotesi dopo la Lazio, ma in settimana c’è stata grande tensione tra lui e Cardinale per il mercato. In questo modo si rischia di arrivare al derby disuniti e nella maniera peggiore. Non possiamo dare per sicuro un risultato già da ora, ma che il Milan sia in una crisi irreversibile è ormai un dato di fatto».