Milan, nella prossima partita contro la Fiorentina saranno presenti diversi ex delle due squadre
Nella venticinquesima giornata di Serie A, il Milan sarà ospite della Fiorentina all’Artemio Franchi di Firenze. Sebbene sia un momento piuttosto delicato per la squadra di Vincenzo Italiano, resta una sfida di cartello, con i rossoneri che dovranno necessariamente portare a casa i tre punti. A maggior ragione dopo la vittoria della Lazio contro il Napoli, grazie al gol dell’uruguayano Vecino, Pioli dovrà necessariamente riconquistare il secondo posto, occupato attualmente dai biancocelesti.
Nella sfida che vedrà difronte le due formazioni del settentrione, non mancheranno gli ex di entrambi le squadre. Sono infatti ben quattro, due da ogni parte, escludendo il mister Stefano Pioli. Per quanto riguarda il Milan, i giocatori con un passato alla Viola sono Tatarusanu e Rebic. Il portiere vanta ben 101 presenze con i toscani tra campionato, coppa Italia ed Europa League, mentre per l’attaccante sono molte in meno. Il croato ha infatti collezionato solamente 12 partite in due stagioni, condite da 3 gol.
Quelli che invece attualmente indossano la maglia viola sono Saponara e Bonaventura. Mentre il primo ha inciso relativamente poco, solo 8 presenze in rossonero, Bonaventura oltre le 101 presenze, vanta anche ben 10 gol e 17 assist nelle sue cinque stagioni.
Milan, gli ex della sfida contro la Fiorentina
LEGGI ANCHE Milan, i precedenti scontri tra Pioli e Italiano
Milan, gli ex della sfida contro la Fiorentina
Aldilà dei giocatori, il grande ex dell’incontro sarà Stefano Pioli, attuale mister del Milan. Il tecnico italiano, oltre ad aver allenato la Viola per ben 74 partite, è stato anche un giocatore di quest’ultima. Da difensore ha collezionato ben 154 partite ed un gol dal 1989 al 1995.




