Scatta il mercato in casa Milan, Stefano Pioli ha già chiesto a Furlani acquisti a centrocampo e in attacco. Ecco i primi profili sul taccuino.
Momento bello – più o meno – momento caldo. Le vacanze per Stefano Pioli possono attendere. Sono giorni di pensieri e valutazioni per il tecnico emiliano confermato alla guida del Milan. Il calciomercato incombe, vanno segnalate le aree di intervento, da lì la squadra operativa diretta da Geoffrey Moncada andrà alla ricerca dei profili più idonei. “Ogni decisione verrà presa a livello collegiale” – spiega La Gazzetta dello Sport in edicola -. All’a.d. Furlani spetterà sempre l’ultima parola.
Leggi anche: Il Milan ha licenziato il Milan! A Maldini offerto un nuovo ruolo (da presa in giro)
Il sostituto di Bennacer
La prima richiesta del tecnico è a centrocampo. Con l’assenza di Bennacer che si protrarrà fino a fine novembre è necessario un intervento immediato e di spessore. È la priorità. Sostituire l’ex Empoli, “elemento che – scrive la Gazzetta – garantisce equilibrio in mediana”, sempre tra i migliori in campo per il Diavolo non sarà certamente compito facile. Ruben Loftus-Cheek del Chelsea era l’obiettivo individuato da Maldini e Massara, piace a Pioli e quindi potrebbe resistere anche dopo lo tsunami societario della settimana. Sarà fondamentale capire, però, quanto il Chelsea che ne detiene il cartellino sia intenzionato a concedere uno sconto.
Milan, sulla trequarti gli altri acquisti: Kamada non esclude Baldanzi
“Dopo l’uscita di Brahim Diaz – scrive la rosea – è evidente che la squadra abbia bisogno di un creativo”. Kamada? Per la Gazzetta il trequartista giapponese in uscita dall’Eintracht Francoforte potrebbe non essere sufficiente. “Arriverà – intanto – appena gli agenti scioglieranno alcuni nodi burocratici”. Per il nuovo 10 del Milan avanza un’idea tutta italiana: Tommaso Baldanzi dell’Empoli. Le qualità del classe 2003 sono particolarmente apprezzate ai piani alti di Casa Milan. “È il perfetto identikit del rinforzo rossonero” scrive la Gazzetta, anche perché “ha già dato prova di forza” nel campionato di Serie A.
Leggi anche: Milan, parla il presidente: “Vi spiego i cambiamenti»
Milan, Gazzetta: 4 acquisti! Il Diavolo cambia obiettivi (i nomi sulla rosea)
Idea Pulisic a destra
Anche a destra Pioli ha già chiesto al Club di rivedere qualcosa. L’idea di dirottare all’esterno Diaz è saltata con il ritorno dello spagnolo a Madrid e il duo Messias-Saelemaekers non convince appieno l’allenatore. Christian Pulisic è il nome forte delle ultime ore. La Gazzetta sottolinea: “In una foto su Instagram sono già comparsi i colori rossoneri… ”. Il ragazzo ha cittadinanza croata e passaporto americano, un particolare che a Gerry Cardinale non passerà certo inosservato: “Al Milan Pulisic potrebbe tornare utile anche per l’immagine da sfruttare negli States”.
Milan, il nuovo goleador: due profili
C’è poi la punta nei pensieri di Pioli, l’uomo dei gol da affiancare a Giroud. Al nuovo Milan post Maldini-Massara piace Marcus Thuram, il figlio di Lillian, ex difensore della Juventus. Al Borussia Monchengladbach nell’ultima stagione ha messo a segno 16 gol in 32 uscite, uno ogni due partite. “Lascerà la Germania perché svincolato – scrive la Gazzetta – ma perché arrivi in Italia va battuta la concorrenza del Psg”. L’alternativa a Thuram è Ismaila Sarr del Watford. Venticinque anni, ala o centravanti. “Valore superiore ai venti milioni – spiega la rosea – da scontare grazie al contratto in scadenza la prossima estate”.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.