Ecco il giocatore che più di tutti è stato amato dai tifosi del Milan! Il suo nome rimarrà legato per sempre alla storia rossonera…
Lo diciamo subito: trovare il giocatore più amato della storia rossonera non è stato semplice neanche per chi scrive. La gloriosa storia del Milan è costellata dalle gesta di calciatori incredibili, che hanno scritto pagine memorabili a colpi di prestazioni altisonanti e gol leggendari.
E capite bene come sia stato piuttosto complesso scegliere tra i vari Inzaghi, Maldini, Kakà, Baresi, Weah, Gullit, Van Basten, Shevchenko e chi più ne ha più ne metta…
Scelta ardua dunque. Ma che qualcuno doveva pur fare…
Paolo Maldini è il giocatore più amato della storia rossonera
Milan, il giocatore più amato della storia rossonera
LEGGI ANCHE Milan, ecco il giocatore più “odiato” della storia rossonera
Cosa dobbiamo dirvi per giustificare tale scelta? Bastano forse 25 titoli vinti in maglia rossonera, tra cui 5 Champions League? Oppure bastano le 901 partite giocate in maglia rossonera, l’unica che il Capitano abbia mai indossato nella sua leggendaria carriera?
Sì, decisamente dovrebbero bastare. Del resto il nome di Paolo Maldini (soprattutto il cognome…ciao Cesare) fa rima da sempre con Milan. Un amore, quello di Paolo per i colori rossoneri, ricambiato dai tanti tifosi milanisti. Gli stessi che, il 5 agosto 2018, hanno salutato con entusiasmo il suo “ritorno a casa”. L’ex difensore, 9 anni dopo, è tornato al Milan prima come direttore dello sviluppo strategico dell’area sport, poi come direttore dell’area tecnica.
Paolo Maldini ed il Milan, il Milan e Paolo Maldini: una storia vincente e di gloria destinata a durare ancora a lungo…




