Una curiosità che non molti conoscono è quella che riguarda Giroud e l’allenatore del Marocco. I due sono infatti stati compagni di squadra
Se la Francia in semifinale non è una sorpresa, per molti lo è il fatto che Olivier Giroud sta trascinando la sua squadra a suon di gol. Nell’ultima edizione del Mondiale, vinto dalla Francia, Giroud nonostante fosse la punta titolare della squadra non segnò nemmeno una rete. Oggi a quasi 36 anni sta segnando gol importantissimi e decisivi sia con la maglia del Milan che della sua Nazionale. Professionista esemplare anche per i suoi compagni più giovani, il bomber francese ha frantumato il precedente record con i Blues di Henry ed è diventato il miglior goleador all time della Francia.
Una sorpresa ancora più grande è rappresentata dal Marocco, prima squadra africana ad accedere alle semifinali di un Mondiale. Grande merito di questa impresa è di Regragui. L’allenatore della squadra marocchina è cresciuto calcisticamente proprio in Francia indossando le maglie di Corbeil-Essonnes, Ajaccio, Tolosa, Rc France, Digione e Grenoble. A lanciarlo nel calcio dei grandi fu una vecchia conoscienza del calcio italiano: Rudy Garcia. Vediamo quindi perchè Giroud Regragui sono ex compagni e ora rivali.
Ecco dove hanno condiviso lo spogliatoio Giroud e Regragui.
Milan, Giroud e Regragui da compagni a rivali
LEGGI ANCHE Milan, lacrime amara per Leao
Giroud e Regragui si conobbero al Grenoble, dove l’allenatore del Marocco era quasi al termine della sua carriera mentre il bomber rossonero agli inizi della sua. Una curiosità questa che non molti conoscono, ma che la stessa società del Grenoble ha voluto condividere attraverso il suo account Twitter. I due quindi si incontreranno da rivali questa volta ed entrambi da soprese positive di questo Mondiale. Sarà una sfida molto sentita anche per i trascorsi storici tra i due paesi e il Marocco ha già dimostrato che chi li dava per spacciati contro Spagna e Portogallo sbagliava di grosso. Giroud dal canto suo continuerà a rincorrere il titolo di capocannoniere del mondiale, che lo vede dietro a Messi e al suo connazionale Mbappè di un solo gol.




