Milan in Champions nel segno di Giroud, il francese ha firmato il suo 12esimo centro in campionato. L’ultima volta nella stagione 2016/17.
Il Diavolo che da ieri è volato di nuovo in Champions League parla francese. Grazie a un gol di Olivier Giroud, il saggio (altro che nuovo!) che avanza, Calabria e compagni a Torino hanno vinto la volata finale verso il prossimo group stage della competizione più ambita d’Europa. Terza missione compiuta da Pioli da quando veste i panni di allenatore del Milan (a tempo pieno). E da chi poteva arrivare la zampata decisiva se non dall’unico rossonero ad aver già sollevato al cielo – precisiamo – da protagonista la coppa dalle grandi orecchie? Nella stagione 2020/2021, da giocatore del Chelsea Olly nella grande Europa aveva segnato 6 gol in 8 uscite, risultati fondamentali nel trionfale cammino dei Blues.
Leggi anche: Juventus-Milan, pagelle: Giroud giustiziere, Leao spento
Giroud, nazionale e Milan: stagione di grandi numeri
Contro la Juve, il bomber francese ha firmato un nuovo incredibile obiettivo personale. Arriva al termine di una stagione di alti e bassi, per Olivier comunque positiva. Al Mondiale in Qatar, lo scorso dicembre, grazie alla rete realizzata alla Polonia Giroud era diventato il miglior marcatore di sempre della Nazionale francese: 52 gol e una leggenda come Thierry Henry alle spalle. Con il Milan, al suo secondo capitolo in rossonero ha eguagliato ieri l’ultimo significativo bottino di marcature in un campionato europeo.
Leggi anche: Milan, obiettivo raggiunto, ma il campionato rimane deludente
Milan, Giroud come otto anni fa… La maledizione della 9 ora è solo un ricordo
Vecchio a chi? Olly segna come un ventenne
Dodici centri come otto anni fa (stagione 2016/2017, ai tempi Giroud giocava nell’Arsenal). Dodici squilli alla veneranda età di 36 anni, 37 da festeggiare il prossimo settembre. Non si tratta di un record, ma di un traguardo comunque bello e importante. L’incantesimo sulla maglia numero 9, che dalle parti di Milanello dopo Pippo Inzaghi non aveva più visto nemmeno lontanamente un degno erede, con Olivier Giroud – possiamo finalmente dirlo – è ufficialmente svanito.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.