I nuovi acquisti stentano a trovare la via del goal al Milan: finora solo Pulisic dei nuovi arrivati è riuscito a segnare…
Dopo un inizio folgorante, il Milan si è ritrovato con meno certezze, complice la debacle contro l’Inter ed il pareggio in Champions contro il Newcastle. La vittoria stretta contro l’Hellas Verona non ha spazzato via i dubbi: il Diavolo fatica a trovare la via della rete. Un dato si erge a simbolo di questo aspetto: tra i nuovi arrivati di quest’estate alla corte di Stefano Pioli, solo Christian Pulisic è riuscito a segnare.
Come ha sottolineato Tuttosport, l’ex Chelsea e Borussia Dortmund ha segnato nelle prime due giornate di campionato contro Bologna e Torino, ma i nuovi arrivati non hanno finora dato un contributo in zona goal. Il Milan, per questo motivo, ha dovuto affidarsi alle reti dei “soliti” Theo, Leao e Giroud. Per carità, siamo solo all’inizio della stagione; ma il problema potrebbe rivelarsi presto un vero e proprio allarme.
L’americano non ha deluso le aspettative

Milan, mancano i goal dei nuovi acquisti: solo Pulisic è andato a rete finora
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
E’ ovvio, nessuno si aspetta reti da Sportiello – Provedel a parte resta piuttosto arduo un gol di un portiere – né dal giovane difensore Pellegrino. Passino anche Reijnders e Musah, per i loro compiti non propriamente offensivi, e passi anche Romero, considerato ancora troppo poco da Pioli. Ma il discorso cambia per Okafor, Jovic e Chukwueze: c’è bisogno dei loro goal. Contro il Cagliari, viste le scelte di formazione di Pioli, almeno uno dei tre è chiamato a rompere la maledizione.




