Il Milan si prepara in vista delle prossime partite, con un calendario amico che sorride, ecco la situazione della squadra rossonera…
Il calendario in campionato del Milan non è stato dei più favorevoli in questo inizio di stagione. Se pensiamo agli scontri diretti, il Milan in ordine cronologico ha già affrontato Roma, Inter, Lazio, Juve e Napoli. Il bilancio non è catastrofico: due vittorie contro Roma e Lazio, un pareggio con il Napoli e sconfitte contro Inter e Juventus con la squadra di Pioli che ora si trova terza, a soli 3 punti dall’Inter.
Sebbene le partite non vadano mai sottovalutate, i rossoneri ora hanno un calendario in Serie A molto più agevole a partire già dal prossimo match, quando a San Siro arriverà l’Udinese nell’anticipo di sabato sera. Al netto delle due sfide contro Fiorentina e Atalanta, i ragazzi di Pioli da qui alla fine del girone d’andata se la vedranno con le squadre più “piccole” e dovranno approfittare dei vari scontri diretti delle altre big.
Tutti gli impegni dei rossoneri
Milan, il calendario ora ti sorride: la situazione
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Già la tredicesima giornata potrebbe significare molto in termini di classifica. In quel turno infatti, si affronteranno a Torino le prime due della classe: Inter e Juventus, mentre il Milan ospiterà la Fiorentina. Dunque i rossoneri hanno tutte le carte in regola per fare bene in campionato. L’obiettivo principale del club rimane infatti l’operazione scudetto e con un calendario senza troppi big match tutto potrebbe semplificarsi.