Interesse da Manchester per Theo, conferme dall’Inghilterra. La scelta di Cardinale non lascia dubbi: ecco cosa potrebbe succedere.
Un terzino sinistro di livello mondiale, è questo uno dei principali obiettivi del Manchester United sul mercato. I Red Devils hanno individuato in Theo Hernandez il profilo ideale e ora studiano come pianificarne l’assalto. Nessuna offerta è ancora pervenuta in via Aldo Rossi, da capire invece se il club d’oltremanica abbia avuto contatti con l’entourage del francese. Emergono poche sfumature attorno a quella che potrebbe diventare la trattativa più calda dell’estate. Per il momento, come detto, non lo è.
Leggi anche: Milan, il fumo degli arabi in faccia ai tifosi. Prestito a RedBird: chiarezza
Theo a Manchester? La linea dettata dalla Società
Il Milan non intende mettere in vetrina i propri campioni. Sono quattro i cartellini custoditi nel caveau di Casa Milan. Punto primo. C’è quello di Theo Hernandez, ma ci sono soprattutto i cartellini di Sandro Tonali e Rafa Leao, più defilato invece quello di Mike Maignan. Se i primi due sono assolutamente incedibili, sul terzino e sul portiere il Club potrebbe fare approfondite valutazioni qualora dovessero arrivare in sede offerte di una certa portata. Il che, non vuol dire che Theo e Maignan oggi sono sul mercato. La traduzione corretta è che di fronte a una proposta difficilmente rifiutabile (a tre zeri per intenderci) il Club quantomeno rifletterà sul da farsi. Sarà il caso dello United? Per ora, come detto, nulla si è ufficialmente mosso.
Leggi anche: Milan, chi è Luca Lucci: confisca da un milione per il capo ultras
Milan, lo United su Theo Hernandez. La decisione del Club
Un Milan in crescita
La politica del nuovo Milan è alla luce del sole, chiara e visibile a tutti: il progetto tecnico non verrà mai smantellato, si lavora e si continuerà a farlo casomai per migliorarlo stagione dopo stagione, campagna acquisti dopo campagna acquisti. Una linea ereditata dalla ammirevole gestione Elliott (tant’è che l’unica cessione del fondo dei Singer fu Jens Petter Hauge, passato all’Eintracht Francoforte dopo una breve parentesi in rossonero) e che trova sostegno negli undici rinnovi siglati tra il 2022 e i primi mesi del 2023. Contano i fatti, fin qui dimostrati anche da RedBird.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.