Samuel Chukwueze è ancora nel mirino del Milan, ma il presidente del Villareal, Fernando Roig, si è detto perplesso ad AS sulle intenzioni dei rossoneri…
E’ un Milan frenetico e particolarmente attivo sul mercato. Dopo aver salutato Sandro Tonali, in direzione Newcastle, ed accolto in rossonero Ruben Loftus-Cheek, il Diavolo continua ad accelerare sul fronte acquisti. Nel mirino del Club ci sono Christian Pulisic, Yunus Musah, Tijjani Reijnders e Samuel Chukwueze.
L’attaccante nigeriano piace eccome…
Classe 1999, Samuel Chukwueze continua a piacere eccome al Club di via Aldo Rossi. Nell’ultima stagione il nigeriano è sceso in campo 50 volte tra Liga, Coppa del Re e Conference League (comprese le qualificazioni), segnando 13 reti e fornendo 11 assist.
Il Milan sta tenendo aperto i discorsi con il Villareal, anche se per ora le alte richieste della dirigenza del Sottomarino Giallo, ovvero circa 37 milioni di euro, stanno facendo ancora tergiversare il Diavolo. Una richiesta ed un prezzo destinati però a scendere con il proseguire del mercato. E l’arrivo eventuale e sempre più probabile di Christian Pulisic non andrebbe ad escludere quello di Chukwueze…
Leggi anche: Milan, calendario Serie A: debutto a Bologna, derby alla quarta giornata (da squadra ospite)
Fattore economico: la provocazione ad AS del presidente del Villareal
Il fattore economico però, sempre in attesa di un abbassamento del prezzo (se ci sarà), resta cruciale nella trattativa per Samuel Chukwueze. Tanto che il numero uno del Villareal, Fernando Roig, ha lanciato una piccola frecciata al Diavolo durante un’intervista concessa ad AS:
«Se il Milan ha lo stesso interesse per Chukwueze come per quando è venuto a trattare Musacchio… In quell’occasione il Milan è venuto e ha detto “Amo il calciatore, ma non ho i soldi”…»
Milan, il presidente del Villareal ad AS: «Hanno i soldi per Chukwueze?»
Serietà
Una frecciata, una provocazione, fine a sé stessa. Il Milan agirà con serietà su Samuel Chukwueze: l’interesse è concreto.
Leggi anche: Milan, Mondiale 2025: i rossoneri contendono un posto a Napoli e Juve
Resta però cruciale il discorso economico. Non come intende Roig – i soldi ci sono eccome – ma non verranno gettati ed investiti a casaccio. La richiesta del Villareal dovrà quindi abbassarsi…




