Milan, Vicario per il post Maignan? Il francese non è sul mercato ma con un offerta monstre può partire. Il numero uno dei toscani: «C’è una big che sta vendendo il portiere…»
«Ci sono delle squadre interessate che hanno fatto domanda, un paio dall’estero e con una c’è un discorso piuttosto avviato». Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ai microfoni di Lady Radio ha parlato oggi del futuro di Guglielmo Vicario, portiere azzurro classe 1996, uno degli atleti più promettenti nel ruolo delle ultime stagioni.
Leggi anche: Calciomercato Milan, l’agente allontana Baldanzi dai rossoneri?
«Anche stamani mi ha chiamato una grande società italiana sapendo tutto, anche più di me – ha svelato Corsi –. E mi ha detto che potrebbero cedere il loro portiere all’estero e sarebbero interessati a Vicario. Per me conta anche l’amicizia e da vari mesi questo club mi ha manifestato il suo interesse. Noi lo riscattammo per rivenderlo, pagandolo anche molto per le nostre casse. E pensavamo che la Fiorentina fosse una delle società interessate così come il Napoli e l’Inter. Per noi è motivo d’orgoglio che oggi Guglielmo sia nel mirino di squadre importanti. Vicario è anche una persona speciale, non solo un calciatore».
Leggi anche: Milan, il Manchester United su Theo Hernandez. La decisione del Club
Milan, il presidente dell’Empoli su Vicario: «Lo vuole una big che venderà il portiere all’estero»
Vicario al posto di Maignan? Improbabile. Ecco a quale club potrebbe riferirsi Corsi
«Io di donne non me ne intendo, ma di uomini un po’ di più – ha aggiunto il patron dei toscani –. Mi colpisce: ieri Guglielmo è tornato dalla Nazionale ed è venuto a regalarmi la maglia. Ha la maturità e l’equilibrio di un cinquantenne. Sembra una macchina da guerra se pensiamo all’atleta». Dove finirà in estate? Al Milan o all’Inter? Tutto lascia pensare ai nerazzurri. Secondo indiscrezioni, la società di Steven Zhang potrebbe cedere in estate André Onana al Chelsea all’interno di una operazione di mercato più allargata. Occhio però anche ai rossoneri. La linea dettata da RedBird è chiara: qualora arrivasse un’importante offerta proveniente dall’estero per Mike Maignan, il club di Via Aldo Rossi quantomeno la prenderebbe in considerazione.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.




