Il commento di Simon Kjaer e di Stefano Pioli nel post partita di Milan-Inter 0-3. I rossoneri sono ufficialmente in crisi: seconda sconfitta da inizio 2023, la più pesante dopo il ko in Coppa Italia contro il Torino. A deludere sono soprattutto i big, da Theo Hernandez a Olivier Giroud.
Altro che rinascita, il Milan Campione d’Italia crolla a Riad sotto i colpi dell’Inter e saluta probabilmente l’unico sogno di gloria della stagione. Inzaghi si conferma tecnico da gara secca: i suoi segnano tre gol (Dimarco e Dzeko nel primo tempo, Lautaro Martinez nella ripresa) e si vendicano in parte del deludente finale dello scorso campionato.
LEGGI ANCHE Milan-Inter, pagelle Supercoppa: tracollo rossonero
Milan-Inter 0-3, Kjaer: «Sconfitta che fa male, chiedo scusa ai tifosi»
Duro e lucido Simon Kjaer ai microfoni di Milan TV: «Dobbiamo tutti guardare indietro e chiedere scusa ai nostri tifosi che erano qui a Riad. Dobbiamo avere la forza per ripartire, non c’è tempo per mettere giù la testa. Questa sconfitta fa male. I giovani devono migliorare? Questa storia deve finire, dobbiamo crescere come squadra. Non abbiamo fatto la nostra partita, è stata una serata molto tosta soprattutto mentalmente. Dobbiamo lavorare sulla nostra identità e migliorare in tanti aspetti del gioco».
L’analisi del mister: «Dobbiamo assolutamente ripartire»
Stefano Pioli ha commentato così la prestazione di questa sera: «Primo tempo difficile con difficoltà difensive e nella costruzione – le sue parole ai microfoni del club channel rossonero –. Meglio nel secondo tempo, però è chiaro che il nostro livello deve essere più alto. Dobbiamo assolutamente ripartire, ritrovare più energia mentale e più leggerezza. Non stiamo giocando ai nostri livelli ma la stagione è ancora lunga e abbiamo la possibilità di fare meglio. È una delusione forte, c’erano tanti tifosi con noi e dispiace non essere riusciti a giocare una partita migliore».