Le statistiche di Antonio Mirante contro la Juventus sono assolutamente incoraggianti, il portiere del Milan scalda i guantoni…
La brutta tegola per il Milan, ovvero l’infortunio di Marco Sportiello, non deve demoralizzare i rossoneri. Certo, non avere a disposizione né Maignan (out per squalifica) né l’ex Atalanta proprio per un big match come quello contro la Juventus non è una bella notizia; ma i numeri di Antonio Mirante contro la Signora sono assolutamente positivi e confortanti. Nello specifico, l’estremo difensore ha giocato ben 22 partite contro i bianconeri e per 5 volte ha fatto registrare un clean sheet.
Non è esattamente un dettaglio: ricordiamo infatti che il classe 1983 ha sfidato la Juventus vestendo le maglie di Siena, Sampdoria, Bologna e Parma. Ovvero tutte squadre decisamente inferiori come livello ai piemontesi.
L’estremo difensore è pronto alla serata di San Siro

Verso Milan-Juventus, Mirante ha ottimi numeri contro i bianconeri. Il dato
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Ecco perché quelle 5 volte in cui è riuscito a mantenere la porta inviolata assumono un grande valore.
Certo, ci sono anche le 42 reti subite e le 12 sconfitte, con 5 pareggi e 5 vittorie, sempre contro la Juventus. Ma quei cinque clean sheet devono dare forza al ragazzo e a tutto l’ambiente rossonero: l’impresa è ardua, ma Stefano Pioli può fidarsi di Antonio Mirante.




