Stefano Pioli è chiamato a compiere un grande sforzo per risollevare le sorti del Milan dalla crisi in cui si trova. La sua posizione è già precaria e una vittoria è fondamentale per mantenere saldo il suo ruolo di tecnico. La pressione è palpabile e un ulteriore passo falso potrebbe mettere a rischio tutto il lavoro svolto finora. Con la Fiorentina sembra essere giunto all’ultimatum, perché anche la Gazzetta sostiene che la posizione del tecnico non è più così sicura come in precedenza.
La Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola impacchetta l’addio di Stefano Pioli sulla panchina rossonera: in caso di sconfitta del Milan sabato sera a San Siro contro la Fiorentina, il tecnico originario di Parma secondo la rosea potrebbe rischiare seriamente l’esonero. Il giornalista Sebastiano Vernazza non vede altri scenari: “Due sconfitte e due pareggi nelle ultime quattro giornate, il Milan non può permettersi altro che la vittoria, sabato sera a San Siro contro la Fiorentina” scrive.
Crisi Milan, Pioli a rischio in caso di ko con la Fiorentina? L’opinione
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Vernazza per la verità non utilizza il termine “esonero” ma ci si avvicina molto: “Non vogliamo dire che Pioli si giochi la panchina, ma siamo lì e immaginiamo che di fronte a un’altra caduta la società si interrogherebbe con forza e urgenza“. Secondo l’editorialista della rosea quindi, se Calabria e compagni dovessero cadere bruscamente un’altra volta nel weekend davanti al pubblico di casa, al quarto piano di Via Aldo Rossi si inizierebbe a parlare di un possibile cambio alla guida tecnica della Prima Squadra: “Giusto l’imminenza della Champions, la gara col Borussia di martedì, potrebbe trattenere il club da una decisione immediata” aggiunge Vernazza.




