Secondo giorno di lavoro per il Milan in vista del derby. A Milanello anche il Presidente Paolo Scaroni e l’A.D. Giorgio Furlani.
Dopo ore di critiche anche particolarmente crude da digerire, club e squadra cercano di lasciarsi alle spalle il momento difficile facendo quadrano. Il Milan questa mattina ha lavorato sui campi del centro sportivo di Milanello, per il secondo giorno di preparazione al derby Pioli ha concentrato l’attività proiettandola a domenica, archiviando quindi gran parte di ciò che non ha funzionato contro il Sassuolo. Cambio di modulo (dal 4-2-3-1 al 4-3-3) e nuovi meccanismi da oleare, soprattutto durante la fase di non possesso.
In gruppo non si è visto Fikayo Tomori, per lui oggi è giornata di esami in attesa di scoprire per quanti giorni ancora dovrà lavorare a parte. Il problema all’anca lo costringerà – a meno di miracoli nei prossimi giorni – a saltare il derby di domenica e cedere il posto, probabilmente, al danese Simon Kjaer.
Milan al lavoro, obiettivo derby: dirigenza al completo a Milanello
LEGGI ANCHE Milan, retroscena su Giroud: lo voleva l’Everton
Oggi a Milanello è salita tutta la dirigenza. Paolo Maldini e Frederic Massara, abitudinari nel centro sportivo di Carnago, sono stati raggiunti dal Presidente Paolo Scaroni e del nuovo amministratore delegato Giorgio Furlani. Il Milan è unito. L’obiettivo è uscire dalla crisi attraverso una prestazione da grande squadra e tornare a dare un senso sportivo alla stagione. La strada è tutta in salita, affrontarla compatti però la rende meno dura.




