Milan al centro delle notizie di mercato francesi: il Psg si allontana da Leao, al Parco dei Principi potrebbe sbarcare un altro fenomeno portoghese.
Per un club che sale (il Manchester United, che ha inviato osservatori in Italia) uno cede terreno (il Paris Saint Germain). Parliamo ovviamente del futuro di Rafael Leao, legato all’esito del dialogo aperto con il Milan per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Tutto può succedere e la sensazione è che la matassa rimarrà ingarbugliata ancora per qualche mese. Paolo Maldini spera di concludere con una stretta di mano e il prolungamento in tasca prima della sosta per il Mondiale, ma è molto probabile che il negoziato vada avanti per molto tempo: sul tavolo infatti ci sono troppi quesiti che devono ancora trovare risposta.
Milan-Leao, dalla Francia: il Psg cambia obiettivo
LEGGI ANCHE Milan, bombe di mercato per superare gli addii di Leao e Ibra
Tornando alle pretendenti, il Psg sembra destinato a defilarsi dalla corsa per l’attaccante portoghese. I francesi potrebbero infatti virare su un altro fenomeno del calcio europeo, Joao Felix dell’Atletico Madrid. Connazionale di Leao, l’ex Benfica pare deluso dal suo attuale club tanto da aver chiesto ufficialmente di essere messo sul mercato. Joao Felix – riporta la stampa francese – vorrebbe essere ceduto e Parigi potrebbe essere la sua prossima destinazione. Con l’arrivo al Parco dei Principi dell’attaccante dei Colchoneros, il Paris Saint Germain mollerebbe così la presa su Rafa Leao.
Leao e il Psg: i francesi erano pronti a riempire le casse del Milan
Sempre secondo gli organi di informazione d’Oltralpe, nei giorni scorsi il Paris Saint Germain si stava muovendo con insistenza per arrivare a Leao ed era disposto addirittura a investire i 150 milioni di euro della clausola rescissoria inserita nell’attuale accordo tra l’ex Lille e il Milan. Alla luce del colpo di scena proveniente da Madrid, però, lo scenario fino a ieri molto probabile ora potrebbe completamente mutare.