LeBron James è noto non solo per le sue straordinarie capacità nel campo del basket, ma anche per il suo coinvolgimento in varie iniziative imprenditoriali. Il suo ruolo di investitore passivo nel Milan, attraverso il fondo Main Street Advisors, evidenzia la sua visione a lungo termine e il suo interesse nell’espandere il proprio portafoglio d’investimenti in settori diversificati.
Questa partnership con Main Street Advisors e il coinvolgimento nell’acquisizione del club evidenziano l’interesse di LeBron nel mondo dello sport e degli affari. La collaborazione con RedBird e gli altri investitori sottolinea anche il riconoscimento dell’importanza dei club sportivi di livello mondiale nel panorama degli investimenti finanziari internazionali.
Milan, LeBron James socio in affari: «Club speciale, Cardinale super»
Milan, LeBron James entra in società. Ecco come
«Amo il calcio europeo e penso che il Milan sia un club davvero speciale dentro e fuori dal campo – ha detto LeBron all’inviato della rosea negli Stati Uniti -. C’è una grande opportunità di riportare il Milan tra i top team e i top brand del calcio europeo nel mondo. Milano è una città di livello mondiale, all’intersezione tra moda, sport, entertainment e cultura. Il Milan è il suo perfetto ambasciatore e RedBird il proprietario giusto per riportare il Milan ai giorni di gloria».
«Secondo la mia esperienza con SpringHill (RedBird nel 2021 ha acquisito quote di SpringHill, società fondata da LeBron con Maverick Carter, ndr), Gerry è un partner incredibile – ha aggiunto James -. Lui dice che l’ho aiutato a espandere la sua visione ma è troppo modesto. Penso che possiamo costruire molto su questa partnership: io e Maverick siamo entusiasti dal numero di nuove opportunità che possiamo esplorare con lui».




