Milan in campo alle 18 al Via del Mare contro il Lecce di Baroni. La probabile formazione rossonera: Vranckx in mediana in vantaggio su Pobega.
Il Milan da ieri sera è a Lecce, a caccia dei tre punti. Oggi i rossoneri scenderanno in campo nel secondo anticipo della 18esima di campionato (alle ore 18), teatro del match lo stadio Via del Mare. L’obiettivo è allontanare i nuvoloni dell’ultima settimana e restare in scia al Napoli, che ieri davanti al pubblico di casa ha strapazzato la Juventus. Dopo il 2-2 di San Siro contro la Roma e la sconfitta in Coppa Italia contro il Torino con tanto di eliminazione dal torneo, i campioni d’Italia non possono più sbagliare e dinnanzi alla squadra di Marco Baroni devono assolutamente conquistare bottino pieno.
Non sarà missione facile, storicamente il Via del Mare è terreno sofferto dal Diavolo e anche per questo Stefano Pioli non ha previsto cambi di formazione rispetto al match di domenica scorsa. Contro i giallorossi giocherà il Milan migliore, quello dei titolari (anche se il tecnico non ha mai fatto differenze tra prime scelte e riserve); Pioli non farà caso nemmeno alla Supercoppa in programma mercoledì a Riad contro l’Inter. Niente turnover.
Milan, Lecce è già una finale: due dubbi di formazione per Pioli
LEGGI ANCHE Milan verso Lecce, Pioli: «Alziamo la qualità, non servono interventi sul mercato»
L’unico cambio sarà sulla mediana, una novità però obbligata. Sul verde di Lecce non ci sarà Sandro Tonali (che guarderà la partita in tribuna insieme a Rebic; la squadra infatti volerà direttamente da Brindisi in Arabia Saudita), l’ex Brescia è squalificato e al suo posto giocherà uno tra Aster Vranckx e Tommaso Pobega (il belga è in pole). In realtà, Pioli ha un altro dubbio di formazione e riguarda la trequarti: chi schierare a destra tra Alexis Saelemaekers e Junior Messias? Il belga è in vantaggio sul collega brasiliano, ma il mister scioglierà le riserve soltanto poche ore prima del fischio d’inizio. Arbitra Daniele Orsato.
Ecco la probabile formazione del Milan in campo a Lecce alle ore 18: Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Vranckx; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.