Attualmente il Milan conta ben otto giocatori indisponibili per infortuni vari: Sportiello, Thiaw, Kalulu, Kjaer, Pellegrino, Caldara, Leao e Okafor. Ma è da inizio stagione che gli infortunati più o meno gravi sono una costate in casa rossonera. Partendo dagli estremi difensori Mike Maignan è stato out dieci giorni a metà settembre per un problema alla coscia mentre Sportiello è tuttora out dal 19 ottobre per un problema muscolare e siamo già al mese e mezzo di assenza per il secondo portiere rossonero. E’ freschissimo invece l’infortunio al bicipite femorale di Malick Thiaw occorso nell’ultima sfida di Champions contro il Borussia Dortmund che molto probabilmente lo terrà out per circa due mesi.
Pessimo in chiave infortuni il mese di ottobre in cui anche Pierre Kalulu, a causa di problemi al tendine rotuleo, è diventato indisponibile molto probabilmente fino a febbraio inoltrato. E’ out da ottobre anche Simon Kjaer a causa di un perdurante affaticamento muscolare che fino ad ora l’ha tenuto out per più di un mese. Nel suo esordio a Napoli si è infortunato subito il giovane difensore Marco Pellegrino; per lui una importante distorsione alla caviglia che lo terrà fuori almeno fino a fine anno. Si è operato alla caviglia invece il lungodegente Mattia Caldara per l’infortunio che lo sta tenendo out da inizio stagione per quanto il giocatore sia basilarmente fuori rosa.
Non c’è pace per il Milan per quanto riguarda gli infortuni

LEGGI ANCHE Il primo scudetto del Milan: la storia
Out a novembre per due settimane Davide Calabria per un sovraccarico muscolare e appena rientrato a disposizione di Stefano Pioli. E’ stato operato al ginocchio nel finale della scorsa stagione l’infortunato di lungo corso e in via di recupero Ismael Bennacer che molto probabilmente rientrerà nei ranghi a Gennaio. E’ stato out 25 giorni tra settembre e ottobre Rade Krunic per un infortunio muscolare mentre un mese pieno di indisponibilità per Loftus-Cheek per un infortunio agli adduttori ad ottobre.
Infortunatosi al bicipite femorale a Lecce Rafa Leao è tutt’ora indisponibile e rientrerà probabilmente nel match di Bergamo contro l’Atalanta. Solo una contrattura per Christian Pulisic a novembre che l’ha tenuto fuori per circa due settimane mentre per tre settimane è stato out Samuel Chukwueze per l’ennesimo infortunio al bicipite femorale. Out a causa dello stesso infortunio subito in nazionale Noah Okafor mentre finora tra gli attaccanti si sono salvati solo Olivier Giroud e Luka Jovic.




