Luka Jovic può essere l’arma in più del Milan di Pioli per i prossimi appuntamenti tra campionato e Champions…
Luka Jovic si è presentato al pubblico rossonero in conferenza stampa e le sue parole al miele nei confronti della sua nuova società hanno scaldato i cuori dei tifosi del Milan. Descrive infatti il suo approdo in rossonero come un punto di arrivo, qualcosa che voleva da tanto essendo un tifoso del Milan, eredità trasmessa dalla famiglia e dal padre che si chiama, guarda caso, proprio Milan.
Il giocatore scalpita, ha voglia di imprimere il suo marchio in questa squadra e riscattarsi dopo la chiusura un po’ burrascosa con la Fiorentina. Il classe ’97 serbo ha subito capito potrebbe essere prossimo il suo impiego e sta cercando di scaldare i motori per un inizio turbo. La sequenza di partite a cui il Milan sarà chiamato impone una turnazione regolare degli interpreti in campo. Pioli quest’anno è rinfrancato da una panchina lunga che gli offre più soluzioni e alternative da poter utilizzare. Il tema tanto dibattuto nelle ultime ore è proprio il temo attacco con Giroud evidentemente stanco e bisognoso di riposare.
Milan, ora Stefano Pioli deve sfruttare Luka Jovic…
Milan, Luka Jovic può essere la tua arma segreta
LEGGI ANCHE Milan, finalmente Rafael Leao: ecco il goal. Tutti i voti
In questa chiave di lettura si inserisce Jovic che, unica vera prima punta alternativa a Giroud, potrebbe iniziare a mettere a referto minuti giocati e saggiare tutti sulle sue condizioni e qualità. E’ un attaccante che gioca abilmente sia con il destro, suo piede preferito, ma anche con il sinistro segnando con entrambi. La sua abilità di di smarcarsi muoversi in maniera ostinata potrebbe essere ciò di cui necessita il Milan, abulico di gol. Con la presenza di due ali di spinta, a prescindere dalle scelte di Pioli per la singola partita, potrebbe risultare fondamentale la sua capacità di giocare in maniera veloce e a fraseggiare di prima unito ad un notevole senso del gol, contando anche su un ottimo colpo di testa.
Nel 2022-2023 arriva in Serie A e con la Fiorentina in 31 realizza 6 gol in campionato, 3 presenze in Coppa Italia con un gol. In maglia viola colleziona anche 13 presenze e 6 gol in Conference League con una finale persa in questa manifestazione contro il West Ham. Anche in Italia la sua vena realizzativa è incoraggiante, soprattutto la statistica in campo europeo, i suoi gol in cChampions potrebbero rivelarsi fondamentaloi per la conquista del pass per gli ottavi di finale. Jovic potrebbe davvero essere l’asso nella manica di Pioli, una scommessa da vincere per il bene del ragazzo e del Milan, una nuova storia da raccontare come intuizione di un mercato brillante. Anche lui è un ex Real Madrid e, nel recente passato, il Milan ha saputo pescare bene dal blancos. C’è da credere e sperare possa ripetersi tale intuizione.