Il Milan si avvicina sempre di più a Miranda. Il terzino sinistro del Real Betis è da tempo nel mirino dei rossoneri, alla ricerca di un vice Theo. Nei giorni scorsi si è parlato di un avvicinamento tra le due parti e oggi il giornalista Matteo Moretto su Relevo ha aggiornato sulla trattativa: «Accordo Juan Miranda-Milan. I rossoneri hanno trovato un accordo di 4 anni e mezzo con il terzino sinistro, che si libererebbe a giugno. Betis e Milan stanno trattando affinché la firma possa essere completata a gennaio. Ci sono ancora divergenze tra i club per definire la cifra definitiva, ma le due parti sono ottimiste».
Un affare che sembra quindi essere ormai in chiusura, ma vanno ancora definiti i tempi. Il giocatore ha infatti il contratto in scadenza a giugno 2024 e potrebbe trasferirsi a parametro zero al Milan la prossima estate. Il club rossonero ha trovato un accordo con Miranda, ma vorrebbe anticipare il suo arrivo a Milano al prossimo gennaio. L’idea dei rossoneri sarebbe infatti quella di avere subito un rinforzo nell’immediato per la squadra di Pioli. L’accordo con il Real Betis, però, non è ancora stato trovato. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, lo spagnolo non sarebbe l’unico colpo per gennaio: altri due nomi nel mirino.
Nel frattempo la dirigenza è al lavoro anche per i rinnovi di contratto. Iniziati i colloqui con Maignan: la prima richiesta del francese.