Milan, aria di Mondiale: Ante Rebic è stato escluso dal ct della Croazia Zlatko Dalic.
Nessuna sorpresa all’orizzonte, l’esclusione era praticamente scontata. Da ieri pomeriggio è notizia ufficiale. Ante Rebic non prenderà parte al Mondiale in programma in Qatar. La Croazia ha escluso il suo nome dalla lista dei 34 calciatori pre-convocati per la competizione internazionale. La decisione è stata presa dal ct della nazionale Zlatko Dalic. L’attaccante del Milan quindi resterà a Milanello e partirà con i compagni di squadra e mister Pioli alla volta di Dubai, sede del ritiro invernale dei rossoneri.
La notizia era nell’aria da mesi. Il rapporto tra Ante Rebic e lo staff tecnico della nazionale croata è gelido. Si è incrinato dopo l’eliminazione della Croazia a Euro2020 contro la Spagna, torneo affrontato da vice campioni del Mondo (miglior piazzamento della sua storia). Ante era stato preso di mira da giornalisti e tifosi dopo alcune deludenti prestazioni in campo.
Milan, i rossoneri al Mondiale: Rebic fuori dalla lista dei pre-convocati
LEGGI ANCHE Milan, problemi tattici chiari secondo Bergomi…
Nei giorni a seguire, la stampa croata aveva raccontato di un acceso confronto tra il giocatore e il ct Zlatko Dalic e un atteggiamento del rossonero che avrebbe portato così alla sua mancata convocazione per il Mondiale in Qatar. «Non ho mai chiuso la porta a nessuno – si era poi giustificato Dalic –, il campo è l’unico metro di misura».
Mondiale, al Mondiale cinque giocatori croati protagonisti in Serie A
Ieri l’ufficialità. Rebic non giocherà il Mondiale. Dalla Serie A però Dalic ha pescato altri cinque calciatori croati: Martin Erlic del Sassuolo, Marin Pongracic del Lecce, Marcelo Brozovic dell’Inter, l’ex rossonero Mario Pasalic dell’Atalanta e Nikola Vlasic del Torino.