Serginho dice Milan, ma i rossoneri contro il Napoli devono scendere in campo nella versione migliore. Il big match di San Siro giocato sulla Gazzetta da 10 ex.
Torna la Champions League a San Siro, serata di forti emozioni sul verde del Meazza per Milan-Napoli, primo storico quarto di finale di Champions League tra le due formazioni. La Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola ha interpellato dieci ex volti delle due squadre, cinque per parte, e strappato sensazioni e pronostici.
Uno di questi è il brasiliano Serginho, protagonista e campione del Milan dal 1999 al 2008. Secondo l’ex terzino verdeoro, due volte campione d’Europa con il Diavolo, la squadra di Pioli «ha bisogni di trovare un suo equilibrio di gioco» perché «alterna partite spettacolari come a Napoli in campionato, o di solidità, come con il Tottenham, ad altre in cui soffre troppo».
E questo equilibrio da cosa dipende? Secondo Serginho «dalla qualità di Leao, Theo, Diaz e Tonali. Se finalmente trova continuità – spiega il brasiliano alla Gazzetta – avrà molte possibilità di andare in semifinale Champions». Da ex rossonero, Serginho si augura ovviamente che «nella doppia sfida» il Milan «dimostri di avere questa stabilità».
Milan-Napoli, chi conquista il primo round? Il pensiero di Serginho
LEGGI ANCHE Milan, voce bomba prima del Napoli: ecco il nuovo attaccante che fa sognare i tifosi
«Il Napoli gioca il miglior calcio d’Europa – ha poi aggiunto il brasiliano –, ma se il Milan è nella sua versione migliore ha molte chance di andare avanti».




