Il Milan infiamma il mercato, prima Zaniolo poi il centrocampista del Lione Houssem Aouar.
Le scosse dell’ultima settimana hanno rianimato il Diavolo, fin qui dormiente sul mercato. Le parole del Direttore Tecnico Paolo Maldini nel pre partita di Milan-Torino di Coppa Italia avevano preoccupato l’ambiente («il mercato è chiuso» in sintesi il pensiero dell’ex capitano), ora qualcosa è cambiato.
I rossoneri vogliono rimanere aggrappati alla qualificazione in Champions League e con una classifica cortissima ogni dettaglio nella seconda metà del campionato farà la differenza. Ecco quindi che migliorare l’organico potrebbe risultare fin da subito molto importante. Da ieri sera, poi, l’Inter si è defilata dalla corsa scudetto (il Napoli per gli uomini di Simone Inzaghi è distante 13 punti) e per il Milan – questa sera impegnato all’Olimpico contro la Lazio – la chance è troppo ghiotta: vincendo nella tana dei biancocelesti, i campioni d’Italia rimarrebbero sotto la doppia cifra di svantaggio, unico club a poter ancora sperare di interferire con il sogno dell’armata di Spalletti.
Milan, non solo Zaniolo: il club pronto a chiudere per Aouar
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, occhi su Kudus dell’Ajax: il punto
Un uomo in più nel motore può spostare ulteriormente gli equilibri, due ancora meglio. Il Milan è concentrato sull’operazione Zaniolo, tutt’altro che semplice però da concretizzare perché la Roma punta a condizioni da top club. Maldini ha in canna però una seconda operazione, strettamente legata alla cessione del centrocampista francese Tiemoué Bakayoko (nel mirino dell’Adana Demirspor di Vincenzo Montella). In caso di addio dell’ex Chelsea, il Milan punterà dritto sul classe 1998 dell’Olympique Lione Houssem Aouar. Il centrocampista francese di origini algerine, in scadenza il prossimo 30 giugno, piace ai rossoneri, ha diverse proposte da valutare (il Betis sta provando a strapparlo alla concorrenza) ma sarebbe ben felice di approdare subito a Milanello.