Giovedì 1 giugno il Milan svelerà sul web la nuova maglia Puma per la stagione 23-24. Debutterà domenica sera al Meazza nella sfida contro il Verona.
Sarà come tradizione vuole, ma il colore dominante questa volta sarà il rosso. Rossonera, la nuova maglia del Milan per la stagione 2023/2024 è pronta a debuttare in campo. Sul web da settimane circolano le prime anticipazioni. Griffata Puma, la nuova pelle del Diavolo sarà profondamente diversa rispetto alla divisa indossata dai rossoneri nella stagione in corso, ormai prossima ai titoli di coda. Sarà più simile, invece, a quella della stagione 2010/2011, dello scudetto di Massimiliano Allegri.
Leggi anche: Gazzetta – Milan, budget Champions da reinvestire subito. Il primo colpo è gratis
Nuova Maglia Milan 23/24: anticipazione
La prima novità è proprio nella composizione cromatica: ridotto il nero, colore dominante nella versione 22/23, più spazio al rosso. Anche le strisce verticali cambiano, da sette si passerà a tre, rossa quella centrale, nere le due laterali di identica larghezza. Un nero un po’ insolito: le bande più scure infatti presentano una fitta trama a righe diagonali intreccianti con lo sfondo rosso. Nel disegno complessivo l’effetto forma una sequenza di V, una trama quasi psichedelica.
Nuova maglia Milan, domenica l’esordio

La V di vittoria? Chissà, magari è proprio così… Intanto anche il colletto torna a V come un anno fa, questa volta completamente nero e vistoso; neri e marcati anche gli inserti sulle maniche. Sparisce lo scudetto, ovviamente, da qualche settimana passato sulle maglie del Napoli di Luciano Spalletti. Sui canali social del Milan è stato pubblicato un video teaser accompagnato dal copy “Co𝓜ing soon”, la M ha lo stesso effetto delle anticipazioni.
Giovedì (1 giugno) il club svelerà ogni dettaglio, da domenica sera la nuova maglia “tanto rossa e poco nera” farà invece esordio dal web al campo: la prima uscita, come tradizione, a San Siro nell’ultima di campionato. Al Meazza è atteso l’Hellas Verona.
Co𝓜ing soon ❤️🖤#MilanXMilan | @pumafootball | #SempreMilan pic.twitter.com/lSRHUnaGJI
— AC Milan (@acmilan) May 30, 2023

Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.