Milan, è l’ora di vedere all’opera i nuovi arrivati al tradizionale Trofeo Berlusconi: Pioli contro il Monza li porta in panchina. Questa sera a Monza Stefano Pioli potrà contare sull’attacco al gran completo. Dal primo minuto. Nell’undici titolare che affronterà gli uomini di Raffaele Palladino sul verde dell’U-Power Stadium, il tecnico emiliano schiererà Christian Pulisic nel tridente a destra. iìInsieme a lui Olivier Giroud e Rafa Leao. Reparto confermato quindi rispetto alle precedenti uscite dei rossoneri nella recente tournée americana.
La grande novità. Per la prima volta i tifosi del Milan questa sera potrebbero vedere all’opera altri tre dei nuovi volti estivi del Milan, Noah Okafor, Samuel Chukwueze e Yunus Musah. Tutti e tre hanno iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni di squadra a Milanello, in partita però verranno dosati senza fretta dal tecnico. Il rientro di Okafor, in particolare, reduce da un infortunio al metetarso, verrà misurato con un minutaggio graduale.
Milan, Okafor, Chukwueze e Musah accendono i motori…
Trofeo Berlusconi, i volti nuovi del Milan un campo
Questa sera a Monza per il Trofeo Silvio Berlusconi, i tre volti nuovi del Milan saranno in panchina, pronti a esordire in rossonero nella ripresa. È probabile, insomma, che li vedremo in campo per uno scampolo di partita. Pioli e i suoi collaboratori hanno previsto tutto, un piano che passo dopo passo consentirà al Milan di presentarsi a Bologna lunedì 21 agosto per la prima di campionato nelle migliori condizioni possibili, individuali e di squadra.
Domani e nel weekend i rossoneri affronteranno gli ultimi tre test amichevoli della pre-season, contro la formazione di Serie C del Trento, i tunisini dell’Étoile Sportive du Sahel e il Novara, avversarie tutte e tre sui campi di Milanello. In meno di una settimana Pioli potrà quindi delineare meglio l’undici di partenza oggi più convincente, poi, in quella successiva, lavorare sui dettagli e la preparazione tattica di Bologna-Milan.




