Milan, Noah Okafor racconta di come il Diavolo l’ha notato e di come l’abbia approcciato attraverso i suoi uomini mercato. Quando Stefano Pioli si sveglierà tra sei sette ore a Los Angeles, sede del ritiro del Milan, avrà a disposizione un giocatore in più, forse due ma al primo potrà stringere la mano: Noah Okafor è partito ieri sera da Milano per la California, dopo visite e firma a ritmi serrati è già tempo per l’attaccante svizzero di unirsi ai suoi nuovi compagni.
«È un sogno che si avvera – ha dichiarato l’ex Salisburgo ai microfoni di Milan TV prima di decollare per gli States – sono felice di essere qui in un grande club ricco di storia e non vedo l’ora di incontrare i tifosi a San Siro. Ho giocato contro il Milan pochi mesi fa e dopo quella partita è nato l’interesse, mentre un paio di settimane fa ho ricevuto la notizia ed ero scioccato e felice, col sorriso sulle labbra perché volevo solo il Milan. L’esperienza di giocare contro una squadra così prestigiosa come il Milan è stata incredibilmente emozionante.
Milan, Okafor svela il retroscena: «Interesse nato durante la Champions»
Milan, Noah Okafor racconta dell’abboccamento col Diavolo. Il retroscena
Sentire che dopo quella partita è nato l’interesse da parte della loro squadra è stato davvero gratificante, soprattutto considerando la storia e il prestigio che circonda il Milan nel mondo del calcio. Ricevere la notizia alcune settimane fa è stato un momento indimenticabile: ero scioccato e allo stesso tempo estremamente felice. Era un’opportunità che avevo sempre sognato e vedere che il mio sogno stava per avverarsi mi ha riempito di gioia.
Avere l’opportunità di giocare per una squadra di calcio così rinomata è qualcosa di straordinario, e mentre sorridevo a causa della felicità, sapevo che era esattamente ciò che volevo. Ero entusiasta e finalmente ora la trattativa è conclusa. Ho firmato e non c’è sensazione migliore. Ora lavoro e si continua a spingere!» Mentre Okafor è in viaggio verso l’America, il Milan con i suoi legali è al lavoro per definire il trasferimento di Samuel Chukwueze in rossonero. L’esterno nigeriano potrebbe sbarcare in Italia già entro sera.




