Lorenzo Ossola, esterno d’attacco del Milan della formazione Under-17, ha firmato il suo primo contratto da professionista con i rossoneri. Una bella soddisfazione per il classe 2007, che quest’anno si sta mettendo in mostra con la formazione di Christian Lantignotti. Di seguito, il comunicato del Milan.
“Lorenzo Ossola, attaccante dell’#ACMilan Under 17, ha firmato il suo primo contratto da professionista. Nato nel 2007, Lorenzo rimarrà in rossonero fino al 30 giugno 2026“.
Il classe 2007, in questa stagione, sta trascinando la formazione Under-17 rossonera in campionato. In 9 partite disputate, Ossola ha segnato 9 gol e messo a referto 3 assist. Un vero e proprio leader. La formazione del Diavolo, inoltre, si sta confermando come rivale da battere nel torneo. Sono 27 i punti conquistati in questo avvio di stagione, frutto di 9 vittorie in altrettante partite. Se la prima squadra, fatica di certo non si può dire lo stesso dell’U-17 e della Primavera, che guidano le classifiche dei rispettivi campionati. Da Camarda a Ossola, il Milan ha di certo tanti talenti da preservare per il futuro.
E i tifosi, intanto, chiamando Camarda in prima squadra. Non c’è nessun regolamento, infatti, che impedisce al classe 2008 di giocare con “i grandi”. E chissà che anche Ossola, che aspetta una chiamata da parte di Ignazio Abate per essere convocato in Primvaera, non sia finito nel mirino di Stefano Pioli.