Secondo qual è la partita più sfortunata di tutta la storia del Milan? Noi abbiamo provato a dare la nostra risposta…
In realtà abbiamo faticato davvero poco per trovare la partita più sfortunata dell’intera storia del Milan, almeno secondo noi. Certo, di match stregati e conditi da tanti tiri senza successo, pali, traverse eccetera ce ne sono stati davvero tanti in più di 100 anni di vita rossonera.
Eppure, secondo noi una vince su tutte senza appello: quella maledetta finale di Istanbul…
Milan-Liverpool 3-3: la gara più sfortunata della storia rossonera
Milan, la partita più sfortunata della storia rossonera
LEGGI ANCHE Milan, Andrea Pirlo ha svelato un clamoroso retroscena
Difficile, onestamente, trovare di peggio rispetto ad una finale di Champions League persa dopo essere passati in vantaggio con ben tre gol.
Quel 25 maggio 2005, davanti a oltre 60.000 spettatori, Milan e Liverpool si sfidarono per l’atto conclusivo della competizione più affascinante del mondo.
Rossoneri subito in vantaggio dopo nemmeno 1 minuto di gioco con il capitano Paolo Maldini. Il Diavolo domina in lungo e in largo e trova altre 2 reti grazie alla doppietta di Hernan Crespo. Il primo tempo si chiude così sul 3-0.
Ripresa che inizia sotto il controllo rossonero…Ma dal minuto 54 al minuto 60, accade l’imponderabile: i Reds trovano 3 reti anche abbastanza casuali, con Steven Gerrard, Vladimír Šmicer e Xabi Alonso, e pareggiano i conti.
I rigori premiarono proprio gli inglesi, anche grazie al portiere “ballerino” Jerzy Dudek.
Una notte maledetta da tutti i tifosi rossoneri, e che conquista indubbiamente i gradi di sfida più sfortunata della storia del Diavolo. Anche, appena due anni dopo, ad Atene…




