Calciomercato, due colpi in arrivo a gennaio: un investimento da 30 milioni di euro per il Milan nel prossimo mercato di riparazione
Gennaio è alle porte e il mercato del Milan accoglierà almeno un rinforzo. Il serbo Luka Jovic ha mostrato segnali positivi nelle ultime settimane e rinvigorire l’attacco non è più quindi una necessità impellente. Discorso diverso per quanto riguarda la difesa: nonostante il debutto con gol di Jan-Carlo Simic contro il Monza, a Natale Stefano Pioli sarebbe ben contento di trovare sotto l’albero un difensore centrale in più.
All’appello Pierre Kalulu e Malick Thiaw mancheranno ancora per un po’ di tempo e il Milan non può permettersi di affrontare anche le prime curve del nuovo anno in emergenza, con l’acqua alla gola. RedBird da mesi (dall’infortunio di Kalulu) ha approvato l’arrivo a gennaio di un nuovo rinforzo in difesa: il nome oggi in cima alla lista delle possibilità è quello di Clement Lenglet.
Secondo la Gazzetta dello Sport il Milan è intenzionato a realizzare anche un secondo colpo in entrata: “colpo + colpo” titola il quotidiano questa mattina in prima pagina. L’ad Giorgio Furlani proverà a firmare Serhou Guirassy in attacco ma senza fare follie. Budget totale? Per il difensore e l’attaccante massimo trenta milioni di euro – scrive la rosea – da spalmare anche per gli ingaggi.
Calciomercato, il Milan vuole rinforzare la rosa e per gennaio ha già pronta la cifra dell’investimento

Calciomercato Milan, pronti sul piatto 30 milioni d’investimento per i colpi di gennaio
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Nella ricerca del futuro bomber, Guirassy ha superato definitivamente Jonathan David del Lille (il cui valore del cartellino resta troppo elevato, fuori portata per il Milan oggi retrocesso in Europa League). In aiuto ai rossoneri arriverebbe la clausola rescissoria interna al contratto tra il giovane francese – naturalizzato guineano – e lo Stoccarda: per 17 milioni Guirassy può lasciare subito la Bundesliga e sbarcare in Serie A. “Diciotto i gol segnati in stagione, 17 i milioni da pagare, il rapporto – scrive la Gazzetta – è sicuramente conveniente”.
La situazione che riguarda Clement Lenglet è invece un po’ più delicata: per rilevare il contratto del difensore francese servono una decina di milioni (tra 8 e 10) e il consenso del Barcellona (per il prestito di sei mesi). Lo stipendio è alto ma i blaugrana potrebbero partecipare al costo e sbloccare così l’operazione (accollarsi cioè parte dello stipendio che manca da qui a fine stagione). Prima però il giocatore dovrebbe rientrare in Spagna dal prestito all’Aston Villa. In Inghilterra da settembre ha visto il campo solamente in cinque occasioni, tutte in Conference League; insomma, Lenglet sarebbe ben felice di rientrare subito nel giro indossando la gloriosa maglia del Milan.




