UCL: Milan sprecone anche in Europa, anche col Borussia troppe chance sprecate. A Parigi servirà vincere per qualificarsi agli Ottavi. Il Milan di Dortmund taglia un record negativo: per la prima volta nella storia ha collezionato la quarta sfida nella massima competizione europea senza segnare lo straccio di un gol. Prima di ieri, i rossoneri si erano arenati sullo 0-0 contro il Newcastle all’esordio stagionale nella fase a gironi e a quota zero, subendo in totale tre reti, nel doppio euroderby dell’ultima semifinale.
Dopo le 25 conclusioni andate in archivio contro Tonali e compagni lo scorso 19 settembre a San Siro, ieri il Milan ne ha aggiunte altre 14. Troppe, decisamente troppe. Sono 39 in totale i tiri costruiti da Rafa Leao e compagni tra Newcastle e Borussia Dortmund, nelle ultime due sfide di Champions. Quelli tradotti in gol…nessuno. Stefano Pioli dovrà risolvere al più presto il provblema.
Milan, per ora è la Champions delle occasioni sprecate
UCL, il Milan sta sprecando troppe chance…
Stefano Pioli nella notte di Dortmund ha analizzato il problema ma ha spiegato che il modo di giocare della squadra non cambierà: «Portiamo avanti le nostre idee in Italia e in Europa. Dobbiamo essere più cinici e più precisi sotto porta. Ci spiace, ma guardiamo avanti con fiducia». Fino a questo momento per il Milan è la Champions delle occasioni sprecate e ora la qualificazione agli Ottavi di finale inizia a tentennare. Tra tre settimane, al Parco dei Principi di Parigi contro il Psg il Diavolo non potrà rischiare un altro giro a vuoto.




