Su Gazzetta il Pioli-pensiero sul Milan che verrà: ecco spiegata meglio la strada intrapresa sul mercato da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.
Sulla Gazzetta dello Sport questa mattina parla Stefano Pioli. Indirettamente però, nessuna dichiarazione, nemmeno una mezza traccia di virgolettato. Nell’articolo a firma Luigi Garlando però c’è tutto il pensiero del tecnico emiliano. Palese che quelle righe siano nate da un confronto diretto con l’artefice dell’ultimo scudetto del Milan, non fateci aggiungere ulteriori dettagli…
Leggi anche: Milan, la nuova tendenza rossonera sul mercato spiegata da Tuttosport
Pioli, nell’articolo di questa mattina a pagina 2 e 3 della rosea, chiarisce intanto una questione da settimane in sospeso. Lo ribadirà tra una settimana nella prima conferenza stampa della nuova stagione: il rapporto con Paolo Maldini e Ricky Massara era e resta ottimo. Garlando sulla Gazzetta scrive: “I due interessati (…) l’hanno raggiunto in Versilia per chiudere il rapporto professionale con un pranzo non meno cordiale dei precedenti. Rapporti personali integri”.
Dalla proprietà stima e fiducia
Pioli è consapevole delle responsabilità che lo attendono. Il dialogo con la proprietà è da sempre costruttivo, il tecnico gode di totale fiducia da parte dei vertici, da Gerry Cardinale – che di Pioli ha sempre apprezzato la competenza e lo stile – al nuovo ad Giorgio Furlani. “Maggior coinvolgimento, maggiori responsabilità – scrive la rosea nel pezzo a firma Luigi Garlando -. In questo senso (…) la sfida si annuncia difficile, ma anche gratificante sul piano professionale”.
Reijnders dopo Loftus-Cheek
Nell’articolo di questa mattina pubblicato dalla Gazzetta tanto mercato e un particolare che conferma quanto già scritto e detto nei giorni scorsi (anche su queste pagine): Pioli vuole un Milan più muscolare e dinamico. La rosea spiega meglio: il tecnico ha chiesto alla Società “mediani fisicamente potenti e tatticamente duttili”. Ruben Loftus-Cheek rispecchia alla perfezione queste caratteristiche: l’ex Chelsea sembra quasi un giocatore di rugby e può muoversi ovunque, anche al centro della difesa. Oltre all’inglese la Gazzetta insiste – dopo il confronto con Pioli – sull’olandese Reijnders dell’AZ Alkmaar. Un giocatore “graditissimo” al tecnico.
Leggi anche: Milan, ecco l’offerta per Pulisic: in rossonero lo attende il numero di… Kakà
Milan, Pioli: voglio loro! Le richieste del tecnico chiariscono meglio la strategia del Club sul mercato
L’esterno e la punta, le preferenze di Pioli per il nuovo Milan
Oltre alla mediana potente e di qualità, il tecnico è ben consapevole che questo Milan deve riempire con urgenza altre due caselle in campo: quella dell’esterno di destra, del gemello di Leao in grado cioè di dribblare e scappare via, e lo slot della punta, l’uomo da 15-20 gol a stagione. I nomi in cima alla lista? Per l’out di destra Samuel Chukwueze del Villareal, per il compagno di reparto di Giroud lo spagnolo Alvaro Morata e l’ex Sassuolo, oggi al West Ham, Gianluca Scamacca.
Resta ogni giorno collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.