Le parole del presidente dell’Inter Zhang su un possibile derby contro il Milan ai quarti di Champions League.
Con lo 0-0 di ieri sera allo stadio Do Dragao di Oporto, anche l’Inter è volata ai quarti di finale di Champions League. Venerdì il sorteggio con uno scenario che al presidente dei nerazzurri non dispiace affatto: la possibilità di rivivere un emozionante derby d’Europa. Intanto è dalla stagione 2004/2005 che nerazzurri e rossoneri non si ritrovavano insieme nell’Olimpo delle migliori otto.
Milan, il presidente dell’Inter Zhang vuole il Diavolo ai quarti
LEGGI ANCHE Milan, la verità su Ibra svelata da chi gli sta vicino…
«Qual è il mio sogno? Come Inter, il palcoscenico internazionale è quello che ci compete – ha detto ieri Zhang nel post partita ai microfoni di Sky –. Andare fino alla fine vuol dire portare numerosi trofei alla squadra. Derby nei quarti? Qualsiasi squadra è forte, ma guardando gli ultimi sette anni i derby di Milano mi hanno dato tante emozioni, mi piacerebbe giocare il derby col Milan».
In campo europeo però i derby all’Inter hanno solo regalato delusioni. Nella stagione 2002/2003, con il Milan vittorioso poi all’Old Trafford in finale contro la Juventus, i rossoneri superarono la semifinale con due pareggi, tre stagioni più tardi invece la squadra di Ancelotti superò i cugini ai quarti 2-0 all’andata e 0-3 (a tavolino) al ritorno. Anche in quell’occasione i rossoneri raggiunsero la finale, a Istanbul, poi persa contro il Liverpool.




