Il Milan Primavera vince 2-0 contro l’Atletico Madrid e scrive un’importante pagina di storia rossonera.
Impresa storica del Milan Primavera di Ignazio Abate. I giovani rossoneri si sono qualificati alle Final Four della UEFA Youth League eliminando sul campo del Centro Sportivo Vismara i pari età dell’Atletico Madrid. Il Milan si è imposto contro la formazione spagnola 2-0, in gol Dariusz Stalmach nel primo tempo ed Youns El Hilali nella ripresa.
Alle Final Four, che si disputeranno a Nyon, in Svizzera, dal 21 aprile, si è già qualificato, oltre al Milan, lo Sporting Lisbona, che ha superato nei quarti il Liverpool. Italiani e portoghesi attendono ora di scoprire le ultime due squadre del tabellone. Saranno le vincenti delle due sfide tra AZ Alkmaar-Real Madrid e Borussia Dortmund-Hajduk Spalato.
Milan Primavera nella storia, elimina l’Atletico e vola alle Final Four di Youth League
LEGGI ANCHE Milan, Pioli e i cambi affrettati: in pochi secondi annullata la pericolosità della squadra
«Siamo partiti un po’ tesi – ha commentato mister Abate a Sky nel post partita –, i ragazzi avvertivano l’importanza della partita. Per la prima volta c’era il sold out qui al nostro centro. Loro sono una squadra forte, intensa, con grande qualità. I ragazzi hanno capito che potevano starci dentro la gara e sono uscite le loro qualità. Abbiamo rischiato poco, abbiamo iniziato ad uscire da dietro. Sono felice dei ragazzi. Però non abbiamo fatto ancora niente: adesso ci giocheremo una semifinale storica».




