La Procura di Milano ha avviato un’indagine sul passaggio di proprietà del Milan da Elliott a RedBird.
Il Nucleo speciale di polizia valutaria della Gdf sta effettuando acquisizioni nell’ambito di un’inchiesta con al centro la vendita del Milan. È quanto riporta l’ANSA. L’indagine – si legge – parte da un esposto dell’ex socio di minoranza nella gestione del club, la lussemburghese Blue Skye di Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo.
La Guardia di Finanza (il Nucleo speciale di polizia valutaria) ha fatto irruzione in alcuni uffici per acquisire documenti inerenti la vendita del Milan a RedBird. Stando alle prime informazioni, nessun documento però è stato prelevato dalla sede del club rossonero, Casa Milan. Si parla di presunta appropriazione indebita (già contestata dalla Blue Skye in altre sedi), al momento però a carico di ignoti e non ci sono indagati.
🎥 Gerry Cardinale paying a visit to Milanello
🎥 La visita di Gerry Cardinale a Milanello#SempreMilan pic.twitter.com/L37kDwapuG
— AC Milan (@acmilan) September 4, 2022
Milan, la procura di Milano indaga sulla vendita del club
LEGGI ANCHE Milan, la spia dell’allarme lampeggiava già in autunno
Blue Skye e la sua controllante Luxembourg Investment Company a settembre avevano presentato un ricordo d’urgenza al Tribunale civile di Milano. L’intento, bloccare la cessione del Milan da Elliott a RedBird. Solo successivamente le due società lussemburghesi avevano rinunciato all’istanza cautelare, in quanto la compravendita del club era stata già perfezionata a fine agosto.




