«Sono molto emozionato di unirmi a un club così grande. Le emozioni sono tante: sono molto orgoglioso di essere qui con mio padre e il mio agente. Non vedo l’ora di cominciare sul campo». Così Christian Pulisic ai microfoni del club channel rossonero Milan TV.
Il trequartista americano si presenta alla corte di Stefano Pioli con un bagaglio ricco di esperienza: «Questo è un altro grande step per me: giocare in questo importante campionato in Italia, giocare in Champions League con un club così grande mi aiuterà a fare un ulteriore passo avanti nella mia carriera e a crescere come persona, ma anche a conoscere una nuova cultura, imparare l’italiano. Voglio imparare tanto anche come uomo».
Milan, Pulisic al club channel rossonero: «Fare assist e gol è sicuramente la cosa che mi piace di più»
Milan channel, ecco cosa piace fare a Christian Pulisic
In rossonero potrebbe ricoprire il ruolo liberato da Brahim Diaz sulla trequarti: «Mi trovo bene in diverse posizioni – ha raccontato a Milan TV – specialmente nella metà campo offensiva. Ho giocato tanto come numero 10, come ala destra e sinistra: mi piace creare occasioni e aiutare la squadra a segnare gol con assist e gol. Fare assist e gol è sicuramente la cosa che mi piace di più fare, aprendo il gioco con i dribbling o con movimenti a tagliare la difesa. Credo di poter mostrare tante qualità in queste posizioni».
«Vengo dagli USA dove il calcio non è lo sport principale – ha spiegato Christian Pulisic –, penso che il movimento sia cresciuto molto da quando ho cominciato ed è bellissimo tornare a casa e vedere tanti tifosi di calcio e sono molto orgoglioso di questo. Non avrei mai pensato di arrivare così lontano da giocare da professionista in Europa e oggi in grande club come il Milan. Sono orgoglioso e grato per tutto il supporto».




