Potrebbe esserci un altro duello tra Milan e Juventus, oltre a quello che andrà in scena al rientro dalla pausa nazionali: il Diavolo guarda infatti con interesse a Rayan Cherki, trequartista in forza al Lione nel mirino anche dei bianconeri. La Società rossonera, approfittando anche della sosta, è attivissima sul mercato, con tante idee per la campagna acquisti invernale ed estiva.
Dopo Colpani, ecco Cherki: il Milan vuole parlare sempre più francese. La colonia di transalpini a Milanello è già in effetti ben nutrita. Maignan, Theo, Groud, Kalulu, Adli. Ed ora ecco l’ultima idea di Giorgio Furlani, che porta dritti al nome di Rayan Cherki. La sua squadra, il Lione, non naviga certo in buone acque. La compagine allenata da Fabio Grosso è penutima in classifica, con il progetto del nuovo proprietario John Textor che non sta decollando.
In un simile contesto è normale che i giocatori più interessanti inizino a guardarsi intorno. Cherki, classe 2003, ha giocato finora in questa stagione otto partite in Ligue1, senza reti né assist: la situazione complessiva della squadra è davvero troppo negativa per riuscire ad incidere, ma le sue qualità sono indiscutibili.
Ecco perché il Milan si è prenotato, insieme alla Juventus appunto, per il ragazzo. Il Lione per ora spara alto, chiedendo 30 milioni per il cartellino del giocatore transalpino. Ma il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe facilitare, e non poco, le cose.