Il Real Madrid richiama alla base Brahim Diaz dal Milan…ma per girarlo subito in altro affare: uno scambio clamoroso…
Il tira e molla tra blancos e rossoneri sul trequartista è cosa nota da tempo. Diaz, arrivato a Milano nel 2021, ha conquistato il cuore dei tifosi del Diavolo. Estro, rapidità e qualità sono alla base del repertorio dello spagnolo; ma ora la casa madre, anzi la casa blanca sta richiamando con forza alla base il classe 1999…
Cosa ha in mente il Real?
La società rossonera sperava di ottenere, nei colloqui con la dirigenza del Madrid, un forte sconto sul riscatto del ragazzo. 25 i milioni richiesti dai blancos, 20 quelli offerti dal Diavolo. Il problema però è ben più ampio di una semplice forbice da 5 milioni: pare che i Campioni D’Europa rivogliano il trequartista in patria solo per poterlo inserire in uno scambio di mercato davvero clamoroso con il Borussia Dortmund…
Leggi anche: Play for the future, il nuovo progetto di Fondazione Milan
Il Real Madrid richiama Brahim Diaz dal Milan…per arrivare a Bellingham
Secondo Tuttosport, la notizia è data in Spagna come certa: il Real Madrid vuole riportare Brahim Diaz nella capitale iberica solo per inserirlo in uno scambio di mercato. Un affare si preannuncia da capogiro: i blancos vogliono infatti il gioiellino del Borussia Dortmund Jude Bellingham. E per portare il centrocampista inglese a Madrid, il Real è appunto disposto a mettere sul piatto il cartellino di Diaz, ripreso dal Milan, più un forte conguaglio economico.
Calciomercato Milan, il Real rivuole Brahim per un affare clamoroso
Come trattenere Diaz?
E’ chiaro che se il Real avesse in serbo “solo” la carta Diaz per arrivare a Bellingham, per il Diavolo ci sarebbero poche speranze. Esistono però varie opzioni ed una situazione ben precisa a favore della società rossonera. Ovvero, Brahim vuole restare a Milano e giocarsi le sue carte agli ordini di Stefano Pioli da protagonista. Un desiderio che potrebbe spingere i blancos a mettere sul piatto – nei colloqui con il Borussia Dortmund – un altro profilo gradito ai gialloneri…
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.