Coreografia da brividi nel pre partita di Milan-Tottenham e incasso record in Italia per una partita di calcio.
Nella sua notte europea più bella ed emozionante degli ultimi dieci anni, il Milan ha aggiunto sul petto una medaglia in più, molto speciale. San Siro ieri ha festeggiato un nuovo sold-out, 74.320 presenze sugli spalti. L’atmosfera della Champions è davvero incredibile: già due ore prima del fischio d’inizio di Milan-Tottenham, il piazzale antistante lo stadio era gremito di tifosi, in migliaia in coda ai tornelli e all’ingresso del parcheggio interno, quello imboccato dai pullman delle squadre all’arrivo al Meazza.
Milan, San Siro da record: che spettacolo!
Nessun fumogeno, nessuna particolare accoglienza per Pioli e i suoi ragazzi ma un buon antipasto in attesa del piatto forte, la spettacolare coreografia a tema “San Valentino” che pochi minuti prima del fischio d’inizio del match ha acceso San Siro come poche volte in passato. Il Milan non è nuovo a iniziative di questo genere: anche in occasione del 120esimo anniversario del club il Meazza si colorò di rossonero da cima a fondo, la scorsa stagione successe anche in Milan-Atalanta, ultima di campionato in casa decisiva nella conquista dello scudetto.
Milan, nei record anche l’incasso contro gli Spurs: oltre 9 milioni
LEGGI ANCHE Milan, nei record anche l’incasso contro gli Spurs: oltre 9 milioni
Oltre al nutrito numero di spettatori sui tre anelli di San Siro, un altro dato ieri sera ha fatto storia: con oltre 9,1 milioni di euro, il Milan ha registrato l’incasso record per una partita di calcio in Italia. Per la precisione, 9.133.842 di euro tra quota abbonamenti e biglietti venduti, una media di 122 euro di spesa per ogni singolo tagliando. La sfida di ieri ha superato di gran lunga incassi di tanti big-match delle ultime stagioni andati in scena alla Scala del Calcio: per citarne alcuni, Inter-Barcellona del 10 dicembre 2019 toccò oltre 7,8 milioni lordi, il 6 ottobre 2019 Inter-Juventus in campionato registrò 6,6 milioni di euro, lo stesso anno Milan-Inter (17 aprile) chiuse con 5,8 milioni di incasso.




