Milan, il budget per il mercato – secondo Repubblica – poco si discosterà da quelli delle recenti campagne acquisti. Tifosi preoccupati: così non si va molto distante.
Nel turbinio delle “bufera Maldini” scagliatosi sul mondo Milan nelle ultime ore, fa discutere – non che il resto non lo faccia – un dettaglio emerso questa mattina sulle colonne del quotidiano Repubblica, a pagina 42. Il titolo dell’articolo: “L’intelligenza artificiale sostituisce Maldini. E lui: rispettate la storia”. Non è il presunto monito dell’ex capitano, fino a lunedì direttore tecnico a far parlare tifosi e cronisti. A un certo punto, il pezzo a firma Enrico Currò parla di budget.
Leggi anche: Milan, Mike Maignan spaventa i tifosi: vuole chiarezza sul futuro
Milan, Repubblica svela: a Maldini fu dato il budget, ecco quale
“Negli ultimi 4 mercati – spiega Repubblica – la spesa è stata di 120 milioni, 30 a stagione, e il monte ingaggi è sceso da 148 a 100 milioni lordi, col sacrificio a parametro zero di Donnarumma e Kessié. Calhanoglu – aggiunge il giornale – era giudicato troppo vecchio”. Cronaca. Il punto della questione però è un altro. Per l’estate e il mercato che verrà, da imbastire fin da subito (qualcosa per la verità già bolle in pentola) il budget – riferisce Repubblica – non cambierà.
Milan, budget di 35 milioni. Repubblica: Furlani lo aveva comunicato Maldini
Leggiamo: “La scorsa settimana Furlani ha annunciato a Maldini che il budget estivo sarà di 35 milioni, più i ricavi delle cessioni”. Una frase che suona male due volte. La prima perché, se così fosse, non si capisce come l’a.d. del Milan abbia potuto interloquire sul tema mercato con l’ex capitano se l’idea, partorita da mesi, era di metterlo alla porta l’indomani l’ultima giornata di campionato. La seconda volta, invece, suona male perché, ribadiamo “se così fosse”, con 35 milioni – qui interviene soprattutto la pancia del tifo – si andrebbe veramente poco lontano.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.