Nonostante le voci di un suo possibile esonero, Davide Nicola è stato riconfermato alla guida tecnica della Salernitana. Continua dunque la sua avventura in Campania iniziata a febbraio proprio dal 2-2 con il Milan e culminata con una miracolosa salvezza.
Dopo la sconfitta per 3-0 in casa del Monza da parte della prossima avversaria del Milan in campionato, la Salernitana, e le voci sempre più insistenti di un possibile cambio della guida tecnica dei granata, i tifosi del Milan hanno subito rivolto il pensiero a quella che, a febbraio, fu proprio la “prima” di Davide Nicola alla guida dei campani.
Milan, ricordi Davide Nicola? Deciso il suo futuro alla Salernitana
LEGGI ANCHE Milan, testa al “nuovo” campionato: cosa succederà a gennaio?
Il 19 febbraio a Salerno una delle serate più difficili dell’anno per il Milan
E fu davvero una serata difficilissima per il diavolo, che, nella bolgia dello stadio “Arechi”, dopo essere passato subito in vantaggio con Messias, smise di giocare, si fece rimontare e andò sotto 2-1 per poi pareggiare al 77’ grazie a Rebic.
La gara terminò 2-2 dopo mille sofferenze, ed in molti, quella sera, che rappresentò per i rossoneri un’occasione persa, intravidero la possibilità di un finale di stagione non proprio roseo e che, invece, poi si rivelò vincente e culminò con la conquista del diciannovesimo scudetto.
Milan, ricordi Davide Nicola? Deciso il suo futuro alla Salernitana
Per i campani fu il primo piccolo passo verso un’incredibile salvezza
Per la Salernitana, invece, che era reduce da un disastroso girone d’andata, il pari con i rossoneri fu il primo passo verso una salvezza insperata e raggiunta all’ultimo respiro grazie proprio al suo artefice, Davide Nicola.
Milan, ricordi Davide Nicola? Deciso il suo futuro alla Salernitana
Nicola riconfermato dai vertici societari, sarà in panchina nella gara col Milan
Ebbene nelle ultime ore la decisione riguardo la guida della Salernitana è stata presa: Davide Nicola, “il filosofo delle salvezze impossibili“, resterà alla guida della squadra e sarà regolarmente in panchina il 4 gennaio, nel match della sedicesima giornata con il Milan.
Lo ha fatto sapere la stessa società campana tramite un comunicato ufficiale che recita: «Con rinnovato spirito di coesione e unità si sono ritrovati il presidente Danilo Iervolino, l’ad Maurizio Milan, il tecnico Davide Nicola e il ds Morgan De Sanctis unanimemente convinti nel proseguire con il progetto tecnico-sportivo avviato».




