Come da programma, il ritiro del Milan in quel di Dubai inizia ufficialmente oggi: la spedizione nell’Emiro vedrà coinvolti molti giocatori, includendo alcuni rossoneri fermi da un po’ ai box come Maignan, Calabria, Florenzi, Saelemaekers e Ibrahimovic.
Il piano per gli infortunati e le due amichevoli
Gli infortunati seguiranno ovviamente un percorso diverso rispetto al resto del gruppo. Ci riferiamo in particolar modo a Florenzi ed Ibra, non ancora in grado di sostenere allenamenti con la squadra e che dovranno pertanto svolgere un lavoro personalizzato.
Discorso simile per quel che concerne Mike Maignan: il portierone francese è sì recuperato ma, onde evitare eventuali ricadute, non scenderà in campo nelle due amichevoli cui prenderanno parte i rossoneri. Match di prestigio che vedranno il Diavolo affrontare prima l’Arsenal (il 13 dicembre) e poi il Liverpool (il 16) nell’ambito di una manifestazione organizzata per l’occasione: la Dubai Super Cup. Due partite che permetteranno ai rossoneri di ricominciare a carburare in vista di una seconda parte di stagione ricca di impegni.
Il rientro dei nazionali
Nei prossimi giorni si aggregheranno inoltre alla squadra due reduci dal Mondiale in Qatar; parliamo di Charles De Ketelaere, il cui arrivo è previsto per martedì, e di Simon Kjaer, che si unirà al resto del gruppo giovedì. Niente ritiro al resort di “One&Only Royal Mirage” invece per Leao, Dest e Ballo-Tourè, eliminati successivamente rispetto al belga e al danese.
LEGGI ANCHE Qatar 2022, la Francia vola con Giroud. Theo sciagurato
Non saranno del ritiro, per ovvi motivi, nemmeno Olivier Giroud e Theo Hernandez, ancora impegnati in Qatar dove mercoledì prossimo affronteranno il Marocco in semifinale. I due francesi si riuniranno al resto della squadra, in Italia, al termine della competizione iridata: essendoci poco margine tra la fine del Mondiale e l’inizio della seconda parte di stagione, non potranno infatti concedersi alcun periodo di riposo.




